Anteprima Film “Wolfman” e recensione film in uscita il 19/02/2010

Anterpima Film “Wolfman”, quando la luna è piena… la leggenda prende vita!

Trama del film “Wolfman”:

Ispirato al classico film della Universal che ha lanciato l’horror, Wolfman riporta alle sue origini leggendarie il mito di un uomo maledetto. Il premio Oscar® Benicio Del Toro (Che, Traffic) interpreta Lawrence Talbot, un nobile che torna nella casa di famiglia dopo la sparizione di suo fratello. Riunito con suo padre a lui estraneo, il premio Oscar® Anthony Hopkins (Il silenzio degli innocenti, Hannibal), Talbot parte alla ricerca di suo fratello… e scopre per se stesso un destino terrificante. L’infanzia di Lawrence Talbot si è conclusa la notte in cui è morta sua madre. Dopo aver lasciato il sonnolento paesino vittoriano di Blackmoor, ha trascorso decenni a riprendersi e a cercare di dimenticare. Ma quando la fidanzata di suo fratello, Gwen Conliffe (Emily Blunt di The Young Victoria, Il diavolo veste Prada), lo rintraccia per chiedergli di aiutarla a cercare il suo amore scomparso, Talbot ritorna a casa.

Qui scopre che qualcosa che possiede una forza bruta e un’insaziabile sete di sangue sta uccidendo gli abitanti del paese e che un sospettoso ispettore di Scotland Yard di nome Aberline (HUGO WEAVING di Il Signore degli anelli e della trilogia Matrix) è arrivato per investigare. Mentre mette insieme i pezzi del sanguinoso puzzle, Talbot sente di un’antica maledizione che, quando la luna è piena, trasforma le persone in lupi mannari. Ora, se ha la più piccola possibilità di mettere fine al massacro e proteggere la donna di cui si è nel frattempo innamorato, Talbot deve distruggere la brutale creatura nei boschi che circondano Blackmoor. Ma dopo essere stato morso dalla raccapricciante bestia, un uomo normale con un passato tormentato scoprirà una parte primitiva di sé…una parte di cui non avrebbe mai immaginato l’esistenza.

REGIA: Joe Johnston
SCENEGGIATURA: Andrew Kevin Walker, David Self
ATTORI: Benicio Del Toro, Emily Blunt, Anthony Hopkins, Geraldine Chaplin, Hugo Weaving, Art Malik, Michael Cronin, David Sterne, Branko Tomovic, Elizabeth Croft, Sam Hazeldine, Olga Fedori
FOTOGRAFIA: Shelly Johnson
MONTAGGIO: Walter Murch, Dennis Virkler
MUSICHE: Danny Elfman
PRODUZIONE: Universal Pictures, Stuber/Parent
DISTRIBUZIONE: Universal Pictures Italia
PAESE: USA 2009
GENERE: Horror
DURATA: 125 Min
FORMATO: Colore 35MM

Lascia un commento