Anteprima Film “Senza apparente motivo” e recensione film in uscita il 26/02/2010

Anterpima Film “Senza apparente motivo”, è un dramma potente, intimo, scioccante che si conclude con un inno alla vita.

Trama del film “Senza apparente motivo”:

Michelle Williams è una giovane madre la cui vita sembra perfetta. Vive con il marito ed il figlio in un bel palazzo che sovrasta una magnifica piazza georgiana a Londra. E’ il compleanno di suo figlio e lui non potrebbe essere più felice perché sta andando a vedere un’importante partita di calcio col padre.

Jane ha però un amante, Jasper Black (Ewan McGregor), un giornalista che vive in uno dei grandi appartamenti al piano sotto al suo. Un incontro clandestino di Jane e Jasper viene un giorno interrotto dalle trasmissioni in diretta delle esplosioni dello stadio di calcio dove si trovano suo figlio e suo marito. La sua vita perfetta è finita.

Nel periodo di lutto che segue, lei lotta contro il senso di colpa e il dolore e rifiuta i tentativi di Jasper di confortarla. Si sente, però, attratta dal capo di suo marito, Terrence Butcher (Matthew Macfadyen), l’ufficiale di polizia incaricato delle indagini. Mentre i due uomini sono in lotta per lei, la verità dietro agli eventi di quella giornata inizia ad emergere.

Uscita al Cinema: 26/02/2010
Regia: Sharon Maguire
Sceneggiatura: Sharon Maguire
Attori: Michelle Williams, Ewan McGregor, Matthew Macfadyen, Sidney Johnston, Nicholas Gleaves, Usman Khokhar, Sasha Behar, Edward Hughes
Fotografia: Ben Davis
Montaggio: Valerio Bonelli
Musiche: Barrington Pheloung, Shigeru Umebayashi
Produzione: FilmFour, Capitol Films, Archer Street Productions, Aramid Entertainment Fund, Sneak Preview Films, UK Film Council, Wild Bear Films
Distribuzione: Moviemax
Paese: Gran Bretagna 2008
Genere: Drammatico, Thriller
Durata: 96 Min
Formato: Colore 2.35 : 1

Lascia un commento