Anteprima Film “Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo: Il ladro di fulmini” e recensione film in programmazione dal 12/03/2010

Anteprima Film “Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo: Il ladro di fulmini”, l’unica cosa più complicata dell’amore è la famiglia!

Trama del film “Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo: Il ladro di fulmini”:

Percy Jackson è un ragazzo incline a cacciarsi nei guai e con difficoltà a scuola, eppure questo è solo il minore dei suoi problemi. Siamo nel XXI secolo, ma sembra proprio che gli dei dell’Olimpo abbiano deciso di lasciare le pagine dei libri di mitologia greca per entrare nella vita di Percy. Il ragazzo viene a sapere che il suo vero padre è Poseidone, dio del mare, e ciò fa di lui un semidio, per metà umano e per metà divino. Nel frattempo, Zeus, supremo sovrano di tutti gli dei, accusa Percy del furto dei suoi fulmini… la prima arma di distruzione di massa.
Ora il ragazzo deve prepararsi ad affrontare l’avventura di una vita, la cui posta in gioco non potrebbe essere più alta.
Mentre si addensano minacciose nubi sul pianeta e la vita di Percy è ormai in pericolo, il ragazzo si reca in un’enclave chiamata Camp Half Blood, dove viene addestrato a sfruttare i nuovi poteri che ha scoperto di possedere per evitare una guerra devastante tra divinità.

Al campo incontra altri due semidei: la guerriera Annabeth, che vuole ritrovare la
madre, la dea Atena, e il suo amico d’infanzia e protettore Grover, che in realtà è un coraggioso ma inesperto satiro.
Grover e Annabeth si uniscono a Percy in un’incredibile odissea attraverso il continente, che li porta seicento piani al di sopra della città di New York (dove si trova l’ingresso al Monte Olimpo) e poi alla celebre e iconica insegna di Hollywood, al di sotto della quale brucia il fuoco degli inferi. Alla fine del viaggio si compirà il destino del mondo e quello di Sally, la madre di Percy, che il ragazzo deve salvare dalle profondità degli inferi.
Percy Jackson. Per metà umano. Per metà divino. Nell’insieme, un eroe!

Uscita al Cinema: 12/03/2010
Regia: Chris Columbus
Sceneggiatura: Craig Titley
Attori: Logan Lerman, Pierce Brosnan, Rosario Dawson, Uma Thurman, Sean Bean, Catherine Keener, Kevin McKidd, Erica Cerra, Steve Coogan, Joe Pantoliano, Alexandra Daddario, Melina Kanakaredes, Brandon T. Jackson, Chelan Simmons, Jake Abel, Stefanie von Pfetten, Marie Avgeropoulos
Fotografia: Stephen Goldblatt
Montaggio: Peter Honess
Musiche: Christophe Beck
Produzione: 1492 Pictures, Fox 2000 Pictures, Imprint Entertainment
Distribuzione: 20th Century Fox
Paese: Canada, USA 2010
Genere: Commedia, Fantasy
Durata: 120 Min
Formato: Colore 2.35 : 1

Lascia un commento