Anteprima Film “Misure straordinarie” e recensione film in uscita il 23/04/2010

Anteprima Film “Misure straordinarie”, la cui sceneggiatura è ispirata al libro The Cure firmato da Geeta Anand, vincitrice di un Premio Pulitzer.

Trama del film “Misure straordinarie”:

Dalle sue radici di operaio John Crowley (Brendan Fraser) ha finalmente cominciato ad assaporare il successo nell’America delle grandi aziende. Aiutato dalla splendida moglie Aileen (Keri Russell) e dai tre figli, John è sulla corsia di sorpasso. Ma proprio mentre la sua carriera sta per decollare lascia perdere tutto appena viene diagnosticata ai due figli più piccoli, Megan e Patrik, una malattia fatale. Con Aileen al fianco, sfoderando tutta la sua abilità e determinazione, Crowley fa squadra con uno scienziato brillante ma sottovalutato e anticonformista, il dottor Robert Stonehill (Harrison Ford), e i due fondano una compagnia biotecnologica che ha come obiettivo lo sviluppo di una medicina salvavita. Il primo lo fa per salvare i figli e il secondo per mettere alla prova se stesso e le sue teorie, e la loro improbabile alleanza alla fine si trasforma in un reciproco e profondo rispetto nella loro battaglia contro le lobby dei medici votati al business, contro il sistema e contro il tempo.
Ma all’ultimo istante, quando ai due sembra di aver trovato una soluzione, la loro collaborazione deve fare i conti con un test conclusivo, la cui conseguenza può determinare il destino dei figli di John…

Uscita al Cinema: 23/04/2010
Regia: Tom Vaughan
Sceneggiatura: Robert Nelson Jacobs
Attori: Harrison Ford, Brendan Fraser, Keri Russell, Courtney B. Vance, Dee Wallace-Stone, Jared Harris, Patrck Bauchau, P.J. Byrne, Lily Mariye, Jeanine Jackson, Ayanna Berkshire
Fotografia: Andrew Dunn
Montaggio: Anne V. Coates
Musiche: Andrea Guerra
Produzione: CBS Films, Double Feature Films
Distribuzione: Sony Pictures Releasing Italia
Paese: USA 2010
Genere: Drammatico
Durata: 110 Min

Lascia un commento