Anteprima Film “About Elly” e recensione film in uscita il 18/06/2010

Anteprima Film “About Elly”, semplicemente… sorprendente!

Trama del film “About Elly”:

Dopo aver vissuto per molti anni in Germania, Ahmad fa ritorno in Iran. I suoi vecchi compagni di università colgono l’occasione per organizzare una rimpatriata in una villa sul Mar Caspio. Una delle donne del gruppo, la vitale Sepideh, all’insaputa dei compagni, ha invitato Elly, l’insegnante di sua figlia.
Ahmad è reduce da un matrimonio infelice con una donna tedesca e non disdegna l’ipotesi di mettere su casa con una donna iraniana. Pertanto gli amici, che hanno compreso perché Sepideh ha invitato Elly, dedicano alla ragazza mille attenzioni e non fanno altro che lodare platealmente le sue qualità. Ma all’improvviso, dopo un incidente, Elly scompare nel nulla.

L’atmosfera gioiosa evapora istantaneamente, mentre il gruppo di amici cerca di capire perché la ragazza sia scomparsa. Il panico si diffonde all’interno della compagnia e improvvisamente il carattere di Elly diventa ai loro occhi pieno di zone d’ombra: tutte le sue qualità svaniscono gradualmente, finché la verità non viene rivelata.

Uscita al Cinema: 18/06/2010
Regia: Asghar Farhadi
Sceneggiatura: Asghar Farhadi
Attori: Golshifte Farahani, Taraneh Alidousti, Shahab Hosseini, Mani Haghighi, Merila Zarei, Peyman Moadi, Rana Azadivar, Ahmad Mehranfar, Saber Abar
Fotografia: Hayedeh Safiyari, Hossein Jafarian
Montaggio: Hayedeh Safiyari
Produzione: Asghar Farhadi
Distribuzione: Mediaplex Italia
Paese: Iran 2009
Genere: Commedia, Drammatico, Noir
Durata: 119 Min
Formato: Colore 35 mm, 1:1.85

Lascia un commento