Anteprima Film “Affetti & dispetti” e recensione film in uscita il 25/06/2010

Anteprima Film “Affetti & dispetti”, presentato al Sundance Film festival 2009: Gran Premio della Giuria al film, Gran Premio della Giuria all’attrice protagonista Catalina Saavedra

Trama del film “Affetti & dispetti”:

Raquel lavora come cameriera per i Valdés, una famiglia benestante e numerosa. Dopo ventitrè anni di onorato servizio, li considera molto più che semplici datori di lavoro.
Introversa e scorbutica, Raquel si sente parte integrante della famiglia, la protegge e la cura come fosse veramente la sua. La mole di lavoro che quotidianamente si sobbarca, insieme alle frequenti emicranie di cui soffre, preoccupano però la signora Valdés, che decide di affiancarle una seconda domestica.
Sentendo minacciato il suo ruolo in famiglia, Raquel boicotta in maniera spietata tutte le governanti proposte. Con dispetti e maltrattamenti ingegnosi e talvolta persino crudeli, le costringe sistematicamente alla fuga…

…La signora Valdés sembra ormai rassegnata a rinunciare al suo proposito quando, un improvviso malore, costringe Raquel a un periodo di riposo. La scelta di una persona che si occupi della casa e dei bambini durante la convalescenza di Raquel cade su Lucy, una solare ed esuberante ragazza di campagna, che finisce per contagiare tutta la famiglia con il suo buonumore. Per Raquel diventa invece la peggior nemica che potesse mai immaginare.
Malgrado la debolezza fisica, Raquel inizia la sua personale battaglia contro la nuova arrivata. Ma la vivace Lucy, anziché scegliere la via di fuga, comincia a reagire agli attacchi con ironia e gentilezza, spiazzandone completamente le aspettative…

Uscita al Cinema: 25/06/2010
Regia: Sebastián Silva
Attori: Catalina Saavedra, Claudia Celedon, Alejandro Goic, Andrea García-Huidobro, Mariana Loyola, Agustin Silva, Delfina Guzmán
Fotografia: Sergio Armstrong
Montaggio: Danielle Fillios
Produzione: Forastero, Tiburón Filmes, Punto Guion Punto Producciones
Distribuzione: Bolero Film
Paese: Messico, Cile 2009
Genere: Drammatico
Durata: 95 Min

Lascia un commento