Film “Solomon Kane”: anteprima e recensione film in uscita il 14/07/2010

Anteprima Film “Solomon Kane”: dal 14 Luglio conosceremo un nuovo eroe, un guerriero che diventerà leggenda: Solomon Kane. Il film scritto e diretto da Michael J. Bassett e basato sull’omonimo personaggio letterario creato da Robert Ervin Howard nel 1928, uscirà nelle nostre sale cinematografiche il 14 Luglio.

Trama del film “Solomon Kane”:

Siamo nel millecinquecento e il Capitano Solomon Kane (James Purefoy) con la sua banda di saccheggiatori uccidono chiunque tenta di difendere una esotica città del nord Africa. Armati di pistole, armi da taglio e da spada il gruppo è assetato di sangue e combattono per l’ Ighilterra una guerra dopo l’altra saccheggiando tutti i continenti.

Ma quando Kane e la sua banda decidono di attaccare un misterioso castello per prendere le sue famose ricchezze, la sua missione prende una piega nefasta.
Il castello è invaso da creature demoniache che uccidono uno ad uno gli uomini di Kane che rimane solo a confrontarsi con il Mietitore del Diavolo, mandato dall’ inferno per prendere la sua anima corrotta. L’unica via di uscita è redimersi, rinunciare alla violenza e dedicarsi a una vita di pace e purezza.

Ma la sua nuova spiritualità verrà messa a dura prova e Kane dovrà scontrarsi con le forze del male per tentare di salvare l’ Inghilterra.

Uscita al Cinema: 14/07/2010
Regia: Michael J. Bassett
Sceneggiatura: Michael J. Bassett
Attori: James Purefoy, Max von Sydow, Jason Flemyng, Rachel Hurd-Wood, Pete Postlethwaite, Alice Krige, Philip Winchester, Mackenzie Crook, Samuel Roukin, Geoff Bell, Ian Whyte
Fotografia: Dan Laustsen
Montaggio: Andrew MacRitchie
Musiche: Klaus Badelt
Produzione: Davis-Films, Czech Anglo Productions, Wandering Star Pictures
Distribuzione: Eagle Pictures
Paese: Francia, Gran Bretagna, Repubblica Ceca 2010
Genere: Azione, Fantasy, Avventura
Durata: 104 Min
Formato: Colore 2.35 : 1
Sito italiano: http://www.eaglepictures.com/solomonkane/
Sito ufficiale: http://www.solomonkane.com/

Lascia un commento