Film “Giustizia Privata”: quando la legge non fa il suo dovere Esce nelle nostre sale il film “Giustizia Privata”, con Gerard Butler e Jamie Foxx. Diretto da F. Gary Gray (The Italian Job) questo thriller parla di un uomo impegnato a farsi giustizia da solo, dove la violenza e la vendetta imperversano e dove nulla è ciò che sembra….

La trama del film “Giustizia Privata”

Clyde Shelton (Gerard Butler) è una delle tante vittime del crimine, durante una rapina nella sua casa i ladri uccidono brutalmente la moglie e la figlia. Il caso viene affidato a un ambizioso procuratore di Philadelphia, Nick Rice (Jamie Foxx) che offre a uno dei sospettati la possibilità di ottenere una pena lieve a patto che testimoni contro il suo complice.
Passano dieci anni e l’assassino rimasto impunito viene trovato morto, Clyde ammette con freddezza di averlo assassinato e avverte Nick che dovrà trovare il modo di riparare il difettoso sistema giudiziario che ha offeso la sua famiglia altrimenti non ci sarà un solo omicidio…

Uscita al Cinema: 25/08/2010
Regia: F. Gary Gray
Sceneggiatura: Kurt Wimmer
Attori: Gerard Butler, Jamie Foxx, Leslie Bibb, Colm Meaney, Bruce McGill, Viola Davis, Regina Hall, Michael Kelly (II), Josh Stewart, Gregory Itzin, Christian Stolte, Michael Irby, Richard Portnow
Fotografia: Jonathan Sela
Montaggio: Tariq Anwar
Musiche: Brian Tyler
Produzione: The Film Department
Distribuzione: Moviemax
Paese: USA 2009
Genere: Drammatico, Poliziesco, Thriller
Durata: 109 Min
Formato: Colore 2.35 : 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>