Film “North Face”: una sfida contro il tempo e le forze della natura

di Blogger Commenta

E’ sbarcato al cinema il film “North Face”, una storia vera di 70 anni fa che racconta della passione verso nuove sfide e dell’amore vero…

La trama del film “North Face”
Toni e Andi, sono due scalatori che sognano di essere i primi a scalare il famoso e famigerato versante nord dell’ Eiger, si sentono convinti di potercela fare, anche se in molti hanno tentato di scalare il “muro assassino” e non sono sopravvissuti.
Mentre stanno per prepararsi ai piedi del versante nord, i due incontrano Luise, una vecchia fiamma di Toni. Luise è una giornalista venuta con il suo collega Arau per un servizio sulla scalata e Toni scopre di essere ancora innamorato di lei, nonostante sembra che la donna sia invaghita dell’affascinante collega.
Toni e Andi partono per la scalata con alle calcagna i due austriaci Willy Angerer e Edi Rainer ed entrambe le cordate fanno un’ottima scalata mentre dalla terrazza deel Grand Hotel ai piedi dell’ Eiger vengono osservati dalla stampa mondiale, da una folla di fan e da Luise che capisce che Toni è il suo unico e grande amore.
Ad un certo punto, però, Willy viene colpito in testa da alcuni massi, cambia il tempo e i quattro devono assolutamente tornare indietro, lasciando vincere ancora una volta l’insidiosa montagna. Luise che assiste alla disperata lotta per la sopravvivenza decide di andare ad aiutare il suo vero amore.

Il trailer del film “North Face”

Uscita al Cinema: 27/08/2010
Regia: Philipp Stölzl
Sceneggiatura: Philipp Stölzl, Johannes Naber, Rupert Henning, Benedikt Roeskau, Christoph Silber
Attori: Benno Fürmann, Florian Lukas, Johanna Wokalek, Georg Friedrich, Simon Schwarz, Ulrich Tukur, Erwin Steinhauer, Branko Samarovski, Petra Morzé, Hanspeter Müller, Peter Zumstein, Martin Schick, Erni Mangold, Johannes Thanheiser, Traute Höss
Distribuzione: Archibald Enterprise Film
Genere: Drammatico, Sportivo, Storico, Avventura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>