“The Karate Kid – La leggenda continua”: un film che parla di… Kung Fu!

di isayblog4 Commenta

Sbarca questa sera nelle nostre sale cinematografiche The Karate Kid – La leggenda continua, ma non fatevi ingannare dal titolo… questa volta si parla di Kung Fu!

Dre Parker, un ragazzino americano di Detroit, di 12 anni, si trasferisce in Cina a causa del lavoro della madre. Dre conosce Mei Yin, una compagna di classe per la quale trova una certa simpatia, ma ci si mette di mezzo Cheng, un bullo, prodigio del kung fu che si ingelosisce dei sentimenti che Dre prova nei contronti dell’amica comune.
Dre, con i nemici in un paese straniero, non si sente a suo agio, ma conosce Mr. Han (Jacke Chan), responsabile della manutenzione del suo condominio, che segretamente è anche maestro di kung fu. Mr. Han vuole aiutare Dre a difendersi e gli insegna il kung fu, dicendogli che non è solo una disciplina che insegna pugni e abilità, ma insegna anche maturità e calma.

Uscita al Cinema: 03/09/2010
Regia: Harald Zwart
Sceneggiatura: Christopher Murphey
Attori: Jackie Chan, Jaden Smith, Taraji P. Henson, Wenwen Han, Rongguang Yu, Zhensu Wu, Zhiheng Wang, Zhenwei Wang, Jared Minns, Shijia Lü, Yi Zhao, Bo Zhang, Luke Carberry, Cameron Hillman, Ghye Samuel Brown, Rocky Shi
Fotografia: Roger Pratt
Montaggio: Joel Negron
Musiche: James Horner
Produzione: Columbia Pictures, Overbrook Entertainment, China Film Group, Jerry Weintraub Productions
Distribuzione: Sony Pictures Releasing Italia
Paese: USA 2010
Genere: Azione, Drammatico, Family
Durata: 140 Min
Formato: Colore 2.35 : 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>