Film “My Son, My Son, What Have Ye Done”: dal mito alla realtà

Il film My Son, My Son, What Have Ye Done, diretto da Werner Herzog è ispirato alla storia di un attore di San Diego che ha commesso un matricidio come nella tragedia dell’Orestiade. L’investigatore che indaga sui motivi del delitto è interpretato da Willem Dafoe. Bravissimo anche Michael Shannon che interpreta il protagonista Brad McCullum. Nel film, molti dei dialoghi usati dal regista sono citazioni precise degli interrogatori registrati dalla polizia.

Qui di seguito la trama del film My Son, My Son, What Have Ye Done al cinema dal 10 Settembre:

My Son, My Son, What Have Ye Done è un film ispirato alla storia di Mark Yavorsky, un attore di teatro di San Diego che aveva interpretato con successo l’Orestiade e finì poi con uccidere sua madre proprio come Oreste nella tragedia. Il film si basa sul matricidio e sul detective Havenhurst che indaga sulle ragioni di questo folle gesto interrogando tra gli altri la fidanzata e l’insegnante di recitazione.
Brad Macallam, si barrica in un edificio con degli ostaggi, alcuni agenti di polizia giungono sulla scena del delitto, ci sono anche gli amici a cui Brad ha telefonato nelle prime ore del mattino e ci sono i vicini che cercano di capire quanto è successo raccontando la loro storia agli investigatori che si occupano del delitto…

Uscita al Cinema: 10/09/2010
Regia: Werner Herzog
Attori: Michael Shannon, Willem Dafoe, Chloë Sevigny, Udo Kier, Brad Dourif, Michael Peña, Grace Zabriskie, Irma P. Hall, Loretta Devine
Fotografia: Peter Zeitlinger
Montaggio: Joe Bini, Omar Daher
Musiche: Ernst Reijseger
Produzione: Industrial Entertainment, COPRODUZIONE: Defilm
Distribuzione: One Movie
Paese: Germania, USA 2009
Genere: Drammatico
Durata: 90 Min
Sito ufficiale: http://www.myson-myson.com/

Lascia un commento