Film “The American” con George Clooney: da stasera al cinema!

Thriller e suspance tra le montagne abruzzesi nel nuovo film interpretato dal premio oscar George Clooney: “The American“. Diretto dall’applauditissimo Anton Corbijn (Control) il thriller è un adattamento del romanzo di Rowan Joffe “A Very Gentlemen”.

La trama del film “The American”
Jack (George Clooney) è un killer spietato che “lavora” sempre da solo. Il suo ultimo compito, in Svezia, si conclude piuttosto male e Jack vuole un po’ di riposo. Il suo committente di origine russa gli trova un rifugio sulle montagne abruzzesi e così Jack si ritrova in un paesino medievale italiano, lontano dalla morte, cercando di assaporare la tranquillità che aleggia tra quei monti quando gli viene affidato un incarico da un contatto misterioso: costruire un fucile ad alta precisione.
Intanto Jack accetta l’amicizia di un prete del posto, Padre Benedetto e conosce una donna che si prostituisce, Clara (Violante Placido), con cui inizia una torrida relazione. La storia tra i due sembra prendere sempre più una piega amorosa, apparentemente priva di pericoli. Ma uscendo dall’ ombra, Jack potrebbe sfidare il suo destino.

Uscita al Cinema: 10/09/2010
Regia: Anton Corbijn
Sceneggiatura: Rowan Joffe
Attori: George Clooney, Bruce Altman, Violante Placido, Thekla Reuten, Paolo Bonacelli, Filippo Timi, Irina Björklund, Samuli Vauramo, Björn Granath
Fotografia: Martin Ruhe
Montaggio: Andrew Hulme
Produzione: Focus Features, Smoke House, This Is That Productions
Distribuzione: Universal Pictures
Paese: USA 2010
Genere: Drammatico, Thriller
Durata: 103 Min
Formato: Colore 2.35 : 1

Lascia un commento