Tratto dal best seller omonimo di Peter Cameron, esce Venerdì 8 Ottobre nelle nostre sale cinematografiche il film “Quella sera dorata”. Il film si avvale di un cast d’eccezione che comprende il premio Oscar Anthony Hopkins, la vincitrice della Palma d’Oro a Cannes Charlotte Gainsbourg e la candidata a tre premi Oscar Laura Linney.

Il film racconta in maniera toccante, le esitazioni e i progressi di una storia d’amore da quando ci innamoriamo a quando troviamo una casa fino a conoscere e cambiare noi stessi. (New York Times).

La trama del film “Quella sera dorata”
Lo studente Omar Razaghi, di origini iraiane e diplomatosi all’università del Colorado, riceve una borsa di studio per scrivere la biografia ufficiale dell’autore sudamericano scomparso Jules Gund. Sfortunatamente la fondazione Gund nega a Omar l’autorizzazione per le ricerche e su consiglio della fidanzata si reca allora in Uruguay per incontrare gli eredi e convincere la fondazione a cambiare idea. è uno studente di origini iraniane diplomatosi all’università del Colorado al quale viene assegnata un borsa di studio per scrivere la biografia ufficiale dell’autore scomparso latino-americano Jules Gund. Ma, a sorpresa, la Fondazione Gund nega a Omar l’autorizzazione alle ricerche. Su consiglio della fidanzata Deirdre, il ragazzo si reca in Uruguay per incontrare gli eredi e chiedere all’esecutore testamentario di cambiare idea. Ma al suo arrivo, trova incece una serie di situazioni bizzarre e imprevedibili, ordite dagli stravaganti famigliari dello scrittore e dovrà decidere della propria vita quando si innamora di una ragazza. del posto…

Uscita al Cinema: 08/10/2010
Regia: James Ivory
Sceneggiatura: Ruth Prawer Jhabvala
Attori: Anthony Hopkins, Omar Metwally, Laura Linney, Charlotte Gainsbourg, Hiroyuki Sanada, Norma Aleandro, Alexandra Maria Lara, Kate Burton, Norma Argentina
Musiche: Richard Robbins
Distribuzione: Teodora Film
Genere: Drammatico
Durata: 117 Min

Commenti (1)

  1. Correction: Music is by Jorge Drexler, not Richard Robbins. Also, Kate Burton is not in the film.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>