Film “Precious”: un’opera d’arte al cinema dal 26 Novembre

Vincitore di numerosi premi internazionali, tra cui due premi Oscar e due premi al Sundance Film Festival, PRECIOUS di Lee Daniels è un’incredibile racconto sulla capacità di crescere e superare gli ostacoli.
Nel cast anche il musicista Lenny Kravitz, pluripremiato ai Grammy awards, che interpreta John, un infermiere d’ospedale che si interessa al caso di Precious e Mariah Carey nel ruolo di Lady Weiss, l’assistente sociale di Precious.

“Un gioiello prezioso, la forma più alta di cinema” Times
“Un film da amare” Variety
“Pura opera d’arte” The Los Angeles Times

Trama del film “Precious”
Ambientato nel 1987, è la storia di Claireece “Precious
Jones (Gabourey Sidibe), una ragazza di sedici anni cresciuta in un mondo che nessuno mai vorrebbe conoscere. Claireece è incinta per la seconda volta di suo padre e a casa deve confrontarsi con una madre (Mo’Nique) arrabbiata e violenta che abusa di lei sia psicologicamente che fisicamente.
Precious frequenta il primo anno di liceo e, nonostante gli ottimi voti in matematica, custodisce un terribile segreto: è semianalfabeta.
Minacciata di espulsione dalla scuola perché di nuovo incinta, le viene offerta l’opportunità di trasferirsi in una scuola alternativa, “Each One Teach One”. Precious non conosce il termine “alternativo” ma l’istinto le dice che questa è l’occasione che stava aspettando.

Trailer del film “Precious”

Uscita al Cinema: 26/11/2010
Regia: Lee Daniels
Sceneggiatura: Geoffrey Fletcher
Attori: Gabourey ‘Gabby’ Sidibe, Mo’Nique Imes, Paula Patton, Mariah Carey, Lenny Kravitz, Sherri Shepherd, Nealla Gordon, Stephanie Andujar, Amina Robinson, Chyna Layne, Xosha Roquemore, Angelic Zambrana, Nia Fraser, Melissa Ali, Matthew Bralow, Karen Giordano, Debbie Lee Jones, Daniela Lavender, Deborah Lohse, Bridget Moloney
Musiche: Mario Grigorov
Produzione: Lee Daniels Entertainment, Smokewood Entertainment Group
Distribuzione: Fandango
Paese: USA 2009
Genere: Drammatico
Durata: 109 Min
Formato: Colore 35mm – 2.35 : 1

1 commento su “Film “Precious”: un’opera d’arte al cinema dal 26 Novembre”

Lascia un commento