Film “RCL – Ridotte Capacità Lavorative”: con Paolo Rossi dal 10 Dicembre al cinema

Dal 10 Dicembre un reality movie diretto da Massimiliano Carboni con Paolo Rossi: ““.

Trama del film “RCL – Ridotte Capacità Lavorative
Voto a Chaplin: “Tu che con Tempi Moderni hai saputo raccontare la catena di montaggio, mandaci un’ idea buona per raccontare il lavoro in fabbrica oggi”.
È una torrida estate a Pomigliano d’Arco e il paese è salito agli onori della cronaca nazionale per il referendum interno dei dipendenti Fiat sulle nuove modalità contrattuali vincolate alla missione produttiva. Una troupe guidata da Paolo Rossi arriva in paese. Obiettivo: girare dei sopralluoghi per un film sulla classe operaia.
La troupe incontra diverse personalità che aiutano Paolo Rossi, a farsi un’ idea di cosa sia veramente accaduto a Pomigliano con il referendum.
Paolo ha finalmente chiaro il film che vuole fare e scrive una lettera al produttore: serve una astronave, Shakira e Nino D’Angelo che interpreta Karl Marx. Da un altro pianeta verranno a liberare la classe operaia di Pomigliano e del mondo. La produzione non può, o forse non vuole, accontentarRCL – Ridoe il regista per l’idea del suo film.
E a Rossi non resta che fare un voto a Chaplin

Trailer del film “RCL – Ridotte Capacità Lavorative

Uscita al Cinema: 10/12/2010
Regia: Massimiliano Carboni
Sceneggiatura: Alessandro di Rienzo, Paolo Rossi, Massimiliano Carboni
Attori: Paolo Rossi, Emanuele Dell’Aquila, Alessandro di Rienzo, Davide Rossi, Daniele Maraniello, Biagio Ippolito, Marcello Colasurdo
Produzione: A.M.I. – Agenzia Multimediale Italiana s.r.l. e Mauro Berardi
Distribuzione: Iris Film
Paese: Italia 2010
Genere: Commedia, Drammatico

Lascia un commento