I due Presidenti” arriverà nelle nostre sale il 10 dicembre con protagonista uno degli uomini politici più celebri dei nostri anni: Tony Blair.
Nel film “I due Presidenti” non si parla del rapporto di Blair con il suo successore Gordon Brown, o di quello con la Regina Elisabetta II, ma di quello tra il Primo Ministro inglese e il Presidente degli Stati Uniti Bill Clinton.

Trama del film “I due Presidenti
Questo film segue il percorso politico di Tony Blair, passato da “giovane promessa” della politica, a primo ministro di successo perfettamente a suo agio nella scena internazionale. È una storia che parla del rapporto tra due uomini potenti, tra due coppie potenti e tra mariti e mogli.
Ci troviamo nel 1997. I Blair e i Clinton formano un quartetto unico al mondo legato da un’amicizia basata su ideali comuni e su un autentico e profondo affetto. Ma quando gli eventi mondiali scuoteranno le fondamenta stesse del loro rapporto, questi uomini e le loro mogli dovranno fare i conti con la natura effimera del potere e spesso anche dell’amicizia.

Trailer del film “I due Presidenti

Uscita al Cinema: 10/12/2010
Regia: Richard Loncraine
Sceneggiatura: Peter Morgan
Attori: Michael Sheen, Dennis Quaid, Helen McCrory, Hope Davis, Adam Godley, Chris Wilson, Mark Bazeley, Demetri Goritsas, Eric Meyers, Kerry Shale, Matthew Marsh, John Schwab
Produzione: BBC Films, HBO Films, Rainmark Films
Distribuzione: Medusa
Paese: Gran Bretagna, USA 2010
Genere: Drammatico, Storico
Durata: 89 Min

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>