“Un altro mondo”: l’ultimo film di Silvio Muccino

Il film “Un altro mondo” diretto da Silvio Muccino uscirà nelle nostre sale cinematografiche il 22 dicembre 2010.

Il film “Un altro mondo“, ambientato in parte in Kenya, è l’adattamento di un romanzo di Carla Vangelista, già autrice, insieme allo stesso Muccino, del libro Parlami d’amore, nonché della sua trasposizione cinematografica.
Decisamente on the road nella prima metà, “Un altro mondo” si distaccherà dal libro d’origine nella seconda parte della vicenda. Alla commozione alternerà l’umorismo.

Trama del film “Un altro mondo
Andrea (Silvio Muccino), ventotto anni, una famiglia ricca alle spalle, un difficile legame con una madre algida e anaffettiva (Greta Scacchi), vive una vita superficiale e priva di responsabilità insieme alla sua ragazza Livia, (Isabella Ragonese). Il giorno del suo compleanno Andrea riceve una lettera: il padre, che non vede da più di vent’anni, è in punto di morte e gli chiede di raggiungerlo in Kenya per l’ultimo saluto. Andrea vince le proprie resistenze e parte per Nairobi. Contro ogni previsione si ritroverà a dover gestire un’eredità alquanto singolare: un fratellastro di otto anni (Michael Rainey Jr.) che il padre ha avuto da una donna del luogo. A questo punto inizia per Andrea un viaggio fisico e interiore che lo porterà molto più lontano di quanto avrebbe mai potuto immaginare.

Trailer del film “Un altro mondo

Uscita al Cinema: 22/12/2010
Regia: Silvio Muccino
Sceneggiatura: Silvio Muccino, Carla Vangelista
Attori: Silvio Muccino, Michael Rainey, Isabella Ragonese, Maya Sansa, Flavio Parenti, Greta Scacchi
Fotografia: Marcello Montarsi
Montaggio: Cecilia Zanuso
Musiche: Stefano Arnaldi
Produzione: Cattleya
Distribuzione: Universal Pictures
Paese: Italia 2010
Genere: Drammatico

Lascia un commento