Film “TRON: Legacy”: un’avventura epica ad alto contenuto tecnologico

Walt Disney Pictures presenta TRON: Legacy, un’avventura high-tech, ambientata in un mondo digitale diverso da qualsiasi altro sia mai apparso finora sul grande schermo.
Il film TRON: Legacy sarà distribuito nelle nostre sale il 29 dicembre 2010 per la versione 3D e per il 5 gennaio 2011 per gli altri formati.

TRON: Legacy, diretto dall’esordiente Joseph Kosinski, è il sequel di Tron (1982).
Nel film i protagonisti originali Jeff Bridges e Bruce Boxleitner, riprendono i loro ruoli; mentre Garrett Hedlund sarà il figlio adulto di Kevin. Tra gli altri nel cast artistico appaiono: Olivia Wilde, Beau Garrett e John Hurt.

Trama del film “TRON: Legacy“:
Alla base della vicenda c’è un legame padre-figlio che si snoda sia nel mondo digitale sia in quello reale: Sam Flynn (Garrett Hedlund), un ventisettenne esperto di tecnologia, indaga sulla scomparsa di suo padre Kevin Flynn (interpretato da Jeff Bridges, premiato agli Oscar e ai Golden Globe) e si ritrova catapultato nello stesso mondo di crudeli programmi e giochi di gladiatori in cui il genitore ha vissuto per 20 anni.

Insieme alla leale amica di Kevin e abitante del mondo di Tron, Quorra (Olivia Wilde), padre e figlio si lanciano in un viaggio fra la vita e la morte, attraversando lo spettacolare universo cibernetico
di Tron estremamente avanzato e pericoloso, perfezionato dallo stesso Kevin ora più avanzato, in cui c’è uno spietato criminale che non si fermerà davanti a nulla per impedire la loro fuga.

Trailer del film “TRON: Legacy“:

Uscita al cinema: 29/12/2010
– Regia: Joseph Kosinski
– Sceneggiatura: Adam Horowitz (I), Eddie Kitsis
– Cast : Jeff Bridges, Olivia Wilde, Beau Garrett, Garrett Hedlund, Bruce Boxleitner, James Frain, Michael Sheen, Serinda Swan, Yaya DaCosta, Amy Esterle, Brandon Jay McLaren, Elizabeth Mathis, Michael Teigen, Owen Best, Steven Lisberger, Thomas Bangalter, Guy-Manuel De Homem-Christo
– Fotografia: Claudio Miranda
– Montaggio: James Haygood
– Musiche: Daft Punk
– Produzione: LivePlanet, Walt Disney Productions
– Distribuzione: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
– Paese: USA 2010
– Genere: Azione, Fantascienza, Thriller
– Formato: Colore 1.44 : 1 – 3D

Lascia un commento