Arcipelago 2011, al via le iscrizioni

Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla Diciannovesima Edizione di ARCIPELAGOFestival Internazionale di Cortometraggi e Nuove Immagini, che avrà luogo a Roma dal 17 al 23 Giugno 2011.

Realizzata da Stefano Martina, Fabio Bo, Massimo Forleo, Giuliana La Volpe e Alberto M. Castagna, ARCIPELAGO è la manifestazione dedicata ai nuovi formati e alle nuove tendenze del cinema indipendente più seguita di questi anni, e conta al suo attivo la scoperta di talenti ormai ben noti come Edoardo Winspeare, Pappi Corsicato, Roberta Torre, Eugenio Cappuccio, Alessandro Piva, Paolo Genovese e Luca Miniero e – più di recente – Claudio Noce.

L’edizione 2011 prevede le seguenti sezioni competitive:

THE SHORT PLANET: Concorso internazionale cortometraggi e nuove immagini. È l’erede delle storiche sezioni Onde Corte e eMovie, di cui rappresenta una sintesi più aggiornata ai tempi e ad un panorama audiovisivo che ha ormai pienamente accolto il digitale tra i suoi linguaggi. Il concorso prevede un limite di durata di 30 minuti. Sono ammessi lavori in video o in pellicola, sia di fiction che documentari, d’animazione, sperimentali o videoclip, compresi i film realizzati con le più aggiornate tecnologie digitali, per i quali è previsto un premio specifico.

CORTO.WEB 10.0: Concorso internazionale online. Riservato ai cortometraggi italiani e stranieri espressamente realizzati per Internet, o comunque compatibili con la diffusione in Rete. Il concorso avrà luogo esclusivamente online, e riguarderà lavori non più lunghi di 15 minuti, senza esclusione di generi o formati, incluse web series ed esperienze interattive.

CON/CORTO – Concorso nazionale cortometraggi. Possono partecipare lavori inediti fino a 30 minuti di durata, in video o pellicola, sia di fiction che documentari, d’animazione, sperimentali o videoclip.

EXTRA LARGE – Concorso nazionale documentari. Selezione competitiva riservata ai documentari italiani di durata superiore a 30 minuti e inferiore a 60, sia in pellicola che in video.

Come di consueto, nella sezione ITINERARI verrà invece proposta una panoramica della produzione breve italiana apparsa nei festival dell’ultimo anno.

I DVD per la pre-selezione vanno inviati entro il 18 Febbraio 2011 (farà fede il timbro postale) ad uno dei seguenti indirizzi, dove dovranno pervenire comunque non oltre il 25 Febbraio 2011:

Posta ordinaria:
FESTIVAL ARCIPELAGO c/o 3E-medi@
C.P. 18/348
00164 Roma Bravetta RM

Postacelere o corriere (solo dopo il 10 Gennaio):
FESTIVAL ARCIPELAGO c/o 3E-medi@
Viale dei Colli Portuensi 312
00151 Roma RM

Le iscrizioni vanno effettuate esclusivamente compilando il modulo d’iscrizione online direttamente dal sito Web del Festival (www.arcipelagofilmfestival.org), da dove è scaricabile come sempre il Regolamento in formato DOC e PDF .

Il Regolamento può essere inoltre richiesto anche per e-mail.

INFO:
Tel. 06-39388262
Fax 06-65742563
Skype: festival_arcipelago
e-mail: info[at]arcipelagofilmfestival[dot]org

You Tube: www.youtube.com/arcipelagofestival
Facebook: www.facebook.com/festival.arcipelago

Fonte: Arcipelago Film Festival

Lascia un commento