Film “Un giorno della vita”: trama e trailer di una storia di passione per il cinema

di Blogger Commenta

 La favola del cinema arriva il 14 Gennaio nelle nostre sale cinematografiche con il film “Un giorno della vita” pellicola drammatica diretta da Giuseppe Papasso che parla della passione di un ragazzino per il cinema. Tra i principali interpreti Maria Grazia Cucinotta, Alessandro Haber, Pascal Zullino, Ernesto Mahieux e Mia Benedetta.

Trama del film “Un giorno della vita”
Siamo in Basilicata, è il 1964. Salvatore, un ragazzino di soli 12 anni finisce in riformatorio a causa della sua divorante passione: il cinema.
Una passione che lo porta ogni giorno a raggiungere in bicicletta, assieme ai suoi amici Alessio e Caterina, il paese vicino per poter vedere i film in una saletta. Il padre di Salvatore, un contadino comunista, non è assolutamente contento della passione del figlio e lo ostacola in tutti i modi.
Un giorno Salvatore vede in vendita un vecchio proiettore e subito ha l’idea di creare un piccolo cinema, progetto che però non può andare in porto a causa dell’assoluta mancanza di denaro da parte dei ragazzi.
Allora Salvatore decide di sottrarre alle casse della locale sezione del Partito comunista i soldi raccolti tra i militati per inviare una delegazione ai funerali di Togliatti.
La felicità dei 3 ragazzi dura poco, perchè presto il furto verrà scoperto e anche i colpevoli…

Trailer del film “Un giorno della vita”

Uscita al Cinema: 14/01/2011
Regia: Giuseppe Papasso
Sceneggiatura: Giuseppe Papasso
Attori: Maria Grazia Cucinotta, Alessandro Haber, Pascal Zullino, Ernesto Mahieux, Mia Benedetta, Domenico Fortunato, Daniele Russo, Nando Irene, Massimo Sorrentino, Matteo Basso, Francesca D’Amico
Produzione: GFC Production
Distribuzione: Iris film
Paese: Italia 2010
Genere: Drammatico
Durata: 87 Min

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>