“Vallanzasca – Gli angeli del male” dal 21 Gennaio al cinema

Il film “Vallanzasca – Gli angeli del male” diretto da Michele Placido sarà disponibile nelle nostre sale cinematografiche a partire da venerdì 21 gennaio.

Il film “Vallanzasca – Gli angeli del male” è liberamente tratto da “Il fiore del male” di Carlo Bonini e Renato Vallanzasca edito da Marco Tropea Editore e “Lettera a Renato” di Renato Vallanzasca e Antonella D’Agostino edito da Cosmopoli.
In questo film non troverete la verità sul caso Vallanzasca. Perlomeno non ne troverete una sola in quanto questo e’ un film non un’inchiesta. Non condanna. Non assolve. Racconta una storia.
La storia di una banda, la storia di una Milano che non esiste più, ma restano veri e crudi il dolore di chi ha subito queste violenze.
Vallanzasca deve scontare una pena definitiva di 260 anni di carcere per: 6 omicidi, 4 sequestri di persona, innumerevoli rapine, scontri a fuoco ed evasioni.

Trama del film “Vallanzasca – Gli angeli del male“:

1985. Vallanzasca Renato, matricola 38529H, nato a Milano il quattro maggio 1950, è rinchiuso in una cella di isolamento nel braccio di rigore della casa circondariale di Ariano Irpino.
La sua propensione per il crimine si era rivelata sin da bambino quando, a nove anni, con la sua piccola banda libera una tigre da un circo. Così piccolo, ha già la stoffa del leader. Gli altri ragazzini, Enzo, Giorgio e Antonella, la “sorellina” venuta da Napoli, pendono dalle sue labbra. E quella prima ragazzata, che gli apre le porte del carcere minorile, segnerà la sua strada per sempre. Una volta uscito, dai piccoli furti nel quartiere passerà in rapida escalation alle rapine, ai sequestri di persona, agli omicidi. Renato Vallanzasca diventa “il boss della Comasina”

Trailer del film “Vallanzasca – Gli angeli del male“:

Uscita al cinema: 21/01/2011
Regia: Michele Placido
Sceneggiatura: Michele Placido, Kim Rossi Stuart, Antonio Leotti, Toni Trupia, Andrea Leanza, Antonella D’Agostino
Cast: Kim Rossi Stuart, Valeria Solarino, Filippo Timi, Gaetano Bruno, Francesco Scianna, Paz Vega, Moritz Bleibtreu, Federica Vincenti, Lino Guanciale, Nicola Acunzo, Stefano Chiodaroli, Giorgio Careccia, Monica Barladeanu, Gerardo Amato, Paolo Mazzarelli, Lorenzo Gleijeses, Marica Gungui, Adriana De Guinn
Fotografia: Arnaldo Catinari
Montaggio: Consuelo Catucci
Musiche: Negramaro
Produzione: Cosmo Production, 21 Century Fox Italy, Fox International Productions, Babe Films
Distribuzione: 20th Century Fox
Paese: Italia 2011
Genere: Drammatico
Durata: 125 Min

Lascia un commento