“Senna”: il film presentato in anteprima al Bifest

L’Universal Pictures Italia ha presentato l’anteprima europea di Senna di Asif Kapadia (con Ayrton Senna, Alain Prost, Nelson Piquet), ieri, 27 gennaio, al Festival di Bari, alla presenza dello sceneggiatore Manish Pandey e del produttore James Gay-Rees.

Uno straordinario film documento, profondo ed emozionante, sulla vita e la carriera di uno dei più grandi piloti della Formula Uno, dall’infanzia brasiliana al tragico incidente avvenuto ad Imola il 1° maggio 1994, durante il Gran Premio di San Marino. Con molte sequenze mai viste prima, e le testimonianze dirette dello stesso Ayrton Senna, di alcuni prestigiosi giornalisti sportivi e del suo più grande amico – avversario, l’altro leggendario campione del mondo Alain Prost.

Il film, infatti, è stato realizzato con la collaborazione ed il consenso della famiglia di Ayrton Senna, che per la prima volta ha detto sì ad un film documentario sulla sua vita; della Società della Formula Uno, che ha acconsentito all’utilizzo di materiale visivo mai mostrato prima; e dell’Istituto Ayrton Senna, la fondazione di beneficienza creata dopo la sua morte, che offre la possibilità di ricevere un’istruzione a milioni di bambini brasiliani dalle precarie condizioni economiche.

Senna” è un film avvincente e attesissimo, l’uscita è prevista per l’11 Febbraio, che va molto al di là del genere documentario e che commuoverà tutti, oltre naturalmente i tanti appassionati di Formula Uno.

1 commento su ““Senna”: il film presentato in anteprima al Bifest”

Lascia un commento