E’ morto l’attore e regista Daniele Formica

di Blogger Commenta

E’ morto Daniele Formica, attore, regista e autore teatrale piemontese, ma di origine irlandese. Il comico, si è spento a soli 61 anni per un tumore al pancreas, mentre si trovava ricoverato in un centro di cura specializzato in Veneto. Formica ha avuto il momento di maggiore successo negli anni ’80 e ’90 in seguito a numerose trasmissioni televisive della Rai, successivamente si è dedicato quasi esclusivamente al teatro, anche come autore di testi e spettacoli. Noto anche per la sua attività di doppiatore, Formica è stato poi sempre impegnato politicamente.

Tra i suoi film ricordiamo: “Il giocattolo di Giuliano Montaldo” (1979), “Fico d’India di Steno” (1980), “Mi faccio la barca di Bruno Corbucci” (1980), “Camera d’albergo” di Mario Monicelli (1981), “Ladri si nasce” di Pier Francesco Pingitore (1997), “Ti stramo” di Pino Insegno e Gianluca Sodaro (2008) e la sua ultima apparizione in “L’ultima estate” (2009).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>