“Se non ora quando?”: il video della Comencini, perchè l’Italia è un Paese per Donne

di isayblog4 Commenta

E’ diretto da Francesca Comencini il video con Angela Finocchiaro realizzato per la Giornata Nazionale di Mobilitazione delle Donne che si terrà il 13 febbraio 2011.
All’appello delle donne italiane, che si stanno mobilitando per organizzare, in questa giornata, manifestazioni in tutte le città italiane, stanno rispondendo cittadine, celebri o meno, di sensibilità, età, orientamenti, professioni diverse, tra cui molte personalità del mondo della cultura e dello spettacolo: da Cristina Comencini ad Angela Finocchiaro, passando per Inge Feltrinelli, Laura Morante, Claudia Mori e Margherita Buy.

“Ci accomuna la rabbia perché nelle vicende private del presidente del Consiglio trova la sua massima espressione una immagine degradata delle donne, che non ci corrisponde”, dichiara la Comencini, tra le fondatrici del gruppo “Di Nuovo”, che è tra i principali organizzatori.

Ecco il video che si intitola “Se non ora quando?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>