“Il discorso del re” è il favorito agli Oscar

di Blogger Commenta

In attesa di conoscere i vincitori degli Academy Awards 2011, come di consueto Snai ha aperto le scommesse sulle vittorie dei premi più importanti, a cominciare dall’Oscar per il miglior film, premio che questa volta vede 10 film in nomination. Il grande favorito è “Il discorso del re” e la quota per questo film è 1,25, molto bassa rispetto a quella per “The Social Network” quotato 4,50.

L’Oscar per il miglior attore è quasi già in tasca a Colin Flirth, che interpreta Giorgio VI ne “Il discorso del re“: la quota è 1,03, praticamente la vittoria viene data per certa.

Anche Nathalie Portman sembra non avere rivali: l’Oscar per la sua interpretazione di Nina, la ballerina de Il cigno nero è quotato 1,20.

Per la statuetta assegnata alla miglior regia si assiste a un testa a testa tra David Fincher (The Social Network) quotato 1,60, e Tom Hooper (Il discorso del re), quotato 2,25.
Per il miglior film straniero quota 1,85 per il messicano “Biutiful“, inseguito dal danese “In un mondo migliore” quotato 3,50 e dal canadese “La donna che canta/Incendies” quotato 4,00.

Fonte: Cinecittà news

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>