“Sucker Punch”: una Babydoll in fuga dalla realtà

Sucker Punch”, in uscita il 25 marzo nelle nostre sale cinematografiche, è un fantasy d’azione diretto da Zack Snyder, che ci trasporta nella vivida fantasia di una ragazza per la quale il mondo dei sogni rappresenta la fuga estrema da una terribile realtà. Oltre le costrizioni del tempo e dello spazio, Babydoll (questo il nome della protagonista, interpretata da Emily Browning) è libera di andare dove la porta la mente e le sue incredibili avventure sfumano i confini tra il reale e l’immaginario.

“Sucker Punch” trama
Rinchiusa contro la sua volontà, Babydoll (Emily Browning) non ha perso la volontà di sopravvivere. Decisa a combattere per la sua libertà, spinge altre quattro ragazze – la schietta Rocket (Jane Malone), la scaltra Blondie (Vanessa Hudgens), la leale Amber (Jamie Chung) e la riluttante Sweetie (Abbie Cornish) – a fare gruppo per sfuggire ai loro rapitori: Blue (Oscar Isaac), Madam Gorski (Carla Gugino) e High Roller (Jon Hamm).
Guidate da Babydoll, le ragazze combattono una fantastica guerra contro ogni cosa, dai samurai ai serpenti, con un arsenale virtuale a loro disposizione. Insieme devono decidere cosa sono disposte a sacrificare per sopravvivere. Ma con l’aiuto del Saggio (Scott Glenn), il loro incredibile viaggio – se avranno successo – le condurrà alla libertà.

“Sucker Punch” trailer

Uscita al Cinema: 25/03/2011
Regia: Zack Snyder
Sceneggiatura: Zack Snyder, Steve Shibuya
Attori: Emily Browning, Jena Malone, Jamie Chung, Vanessa Hudgens, Abbie Cornish, Carla Gugino, Jon Hamm, Scott Glenn, Oscar Isaac, Danny Bristol, Vicky Lambert, Juliana Semenova, Annie Au, Malcolm Scott
Musiche: Tyler Bates, Marius De Vries
Produzione: Cruel & Unusual Films, Warner Bros. Pictures
Distribuzione: Warner Bros. Pictures
Paese: USA 2011
Genere: Azione, Thriller, Fantasy
Formato: Colore 2.35 : 1
Sito Italiano
Sito Ufficiale

Lascia un commento