MiBAC: ecco il nuovo sito della DG Cinema

di Blogger Commenta

 Veste grafica rinnovata, contenuti più ricchi, informazioni utili, filmati con un canale dedicato su youtube: sono le caratteristiche principali del nuovo sito internet della DG per il Cinema, riorganizzato secondo criteri di accessibilità, dei diritti di informazione dell’utenza e degli obblighi di trasparenza dell’amministrazione. In rete da mercoledì 23 marzo, all’indirizzo www.cinema.beniculturali.it, il canale web si propone come strumento di comunicazione e interattività a disposizione di addetti ai lavori, professionisti dell’informazione e cittadini.

Nella barra di navigazione la guida al sostegno pubblico per le attività cinematografiche, con tipologie di contributi e riconoscimenti, modalità di accesso, procedure, modulistica, uffici di riferimento e norme, insieme a notizie e documenti su delibere, istruttorie e scadenze.

Un apposito vademecum in rete è riservato alle agevolazioni fiscali (tax credit e tax shelter), evidenziate in nuovi e importanti spazi nell’home page.

La modulistica e le istruzioni per la compilazione sono disponibili nello Sportello Cinema, spazio telematico che accoglie e guida, passo dopo passo, i soggetti interessati.

A disposizione degli utenti anche due specifici motori di ricerca, grazie ai quali è possibile conoscere i film che hanno ottenuto l’autorizzazione alla proiezione in sala dalla Commissione di Revisione e i titoli qualificati d’essai.

Fonte: Cinecittà News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>