“Rasputin”, un viaggio nell’oscura storia della Russia di fine secolo

Dall’8 Aprile 2011 uscirà al cinema l’attesissimo film “Rasputin” del regista Louis Nero, prodotto dalla società indipendente L’Altrofilm, un viaggio emozionante nell’oscura storia della Russia sulle ali della leggenda di uno dei personaggi più inquietanti e controversi del Novecento.

Nel film “Rasputin“, in un complesso ed articolato percorso, avvalendosi di interessanti e rarissimi documenti, la figura di Rasputin riemerge dalle accuse di occultismo per essere rivalutata e per confrontare il suo percorso personale al martirio di Cristo. Attraverso la narrazione storica si affronta il mistero della vita e della morte del ‘Santo-Demonio’ Grigorij Efimovic Rasputin.

Trama del film “Rasputin“:
La vera storia del più famoso occultista del Novecento. Il 19 Dicembre 1916, l’ultimo dicembre dell’Impero Romanov, un complotto contro l’uomo più misterioso della Russia si stava attuando ad opera di alcuni tra i più noti ed influenti personaggi della corte. Attraverso la narrazione storica si affronta il mistero della vita e della morte del “Santo-Demonio”: Grigorij Efimovič Rasputin.

Trailer del film “Rasputin“:

Uscita al cinema: 08/04/2011
– Regia: Louis Nero
– Sceneggiatura: Louis Nero
– Attori: Francesco Cabras, Daniele Savoca, Franco Nero, Ottaviano Blitch, Anna Cuculo, Marco Sabatino, Ola Cavagna, Davide Ranieri, Matilde Maggio, Elena Presti, Toni Pandolfo, Riccardo Cicogna
– Fotografia: Louis Nero
– Montaggio: Louis Nero
– Musiche: Teho Teardo
– Produzione: L’Altrofilm
– Distribuzione: L’Altrofilm
– Paese: Italia
– Anno: 2011
– Genere: Thriller
– Durata: 85 Min

Lascia un commento