Giovanni Vernia: Jonny Groove da comico ad attore al cinema

E’ la star degli ultimi anni di Zelig: tra i comici tutti attendono lui perchè è bravo, simpatico e talentuoso. Ora, però per Giovanni Vernia è il momento di allargare davvero i suoi orizzonti professionali e dedicarsi pure al cinema. Jonny Groove è il ragazzo che ha fatto ridere tutti con il tormentone “Essiamonoi“e sarà protagonista del film Ti stimo fratello“. Le riprese del lungometraggio sono già iniziate e il luogo prescelto per il set è Varigotti. Le immagini saranno girate per sette settimane tra la Liguria, Milano e Roma. Ma quale sarà la trama? Scopriamolo insieme:
Il film parla appunto di Giovanni, ingegnere elettronico che vive a Milano con la fidanzata Federica e anche di Jonny che trascorre la vita tra una discoteca e l’altra. Come richiesto dal padre, maresciallo della Guardia di Finanza, quest’ultimo si reca a Milano dal fratello, cogliendo l’occasione per sostenere l’esame per entrare nel corpo. Qui, però, trova il Gilez, mitico locale e si innamora di Alice, giovane cameriera per la quale anche Giovanni ha una cotta. Molti gli attori che prenderanno parte alla pellicola come Maurizio Micheli, Susy Laude, Stella Egitto, Carmela Vincenti, Bebo Storti e c’è la partecipazione di Diego Abatantuono.Ti stimo fratello” è diretto a Paolo Uzzi e Giovanni Vernia, prodotto da Maurizio Totti e Alessandro Usai per Colorado Film, Roberto Bosatra per Bananas e Warner Bros Pictures Italia che lo coproduce e lo distribuirà nel 2012.

Nel film ci sono molti spunti che riprendono realmente la vita dell’artista che è diventato Jonny Groove dopo aver oservato attentamente la vita notturna del capoluogo lombardo, ma anche di Ibiza. In più ha frequentato il mondo della musica house in generale, per passione personale. La parte che interpreta, alla fine, è quella di un bravo ragazzo che non beve e non fuma ma ama ballare, un pò a modo suo e divertirsi.

 

Lascia un commento