Natalie Portman: la bellezza e il talento

Quando sei un attore e nonostante la giovane età mostri un discreto talento e tanta ambizione, la tua vita rischia di essere un monotono copione di una parte recitata. Il lavoro assorbe completamente e si finisce per non vivere. Non è il caso di Natalie Portman che ha trovato il principe azzurro a 29 anni, nonostante calcasse le scene da oltre 16 anni.Non ci è voluto molto perchè annunciasse di aspettare il primo figlio, proprio negli stessi giorni in cui ha vinto l’Oscar come migliore attrice protagonista. Metà israeliana e metà americana, si trova all’apice del successo.

La sua carriera è iniziata a soli 11 anni, quando fu notata da un agente cinematografico mentre si trovava in una pizzeria e da allora è sempre riuscita a lasciare il segno con grandi interpretazioni. A cominciare dal film Leon nel ruolo di una bambina o anche in V per vendetta, nel ruolo di una ragazza rasata. Ancora, eccola bella e brava mentre veste i panni di una principessa nella nuova trilogia di Star Wars. Il tutto passando per scene senza veli e sparti hot. Nonostante la sua non sia proprio la vita della ragazza della porta accanto, è rimasta eterea e tranquilla come se nulla fosse e questo è forse quello che colpisce e, allo stesso tempo, conquista di lei.

 

Pelle di porcellana, bocca carnosa e occhi da cerbiatto incorniciano un viso molto interessante che si aggiunge a doti recitative che non passano inosservate. Molto precisa sul lavoro, non si è lasciata abbagliare dal successo, tanto che a carriera già avviata ha deciso di andare a studiare ad Harvard per laurearsi in psicologia. Per l’occasione ha anche detto: “La cultura e la mia educazione personale sono più importanti della recitazione.Per me stessa ho bisogno di un continuo arricchimento. Ho sempre preferito essere intelligente piuttosto che una star di Hollywood”.

 

 

Lascia un commento