I Miserabili: nel cast stellare anche Anne Hathaway

di Francesca Commenta

 

Anne Hathaway bella e talentuosa, interprete di ruoli importanti al cinema è diventata famosa soprattutto con “Il diavolo veste Prada”. Eppure quei tempi ormai sono lontani e nonostante sia passato solo qualche anno, è una donna fatta in grado di rendere al meglio il ruolo per il quale è stata scelta nell’adattamento cinematografico del capolavoro di Victor Hugo: I Miserabili. In più, ultimamente tutti i riflettori sono puntati su di lei da quando si è scoperto che sa anche cantare, ne ha dato prova dal palco del Kodak Theatre, in veste di conduttrice degli Academy Awards al fianco di James Franco. In questi giorni, tra l’altro, è impegnata nelle riprese de Il cavaliere oscuro – Il ritorno di Christopher Nolan. Nella pellicola, interpreta il ruolo di Catwoman e divide il successo già certo con Christian Bale e Gary Oldman.

La Hathaway nelle settimane che verranno, però, sarà impegnata pure nel nuovo adattamento cinematografico del musical di Broadway I Miserabili, diretto dal premio Oscar Tom Hooper e interpretato da Hugh Jackman e Russel Crowe. Lei sarà Fantine, una donna disposta a tutto pur  di garantire il futuro alla figlia e infatti deciderà anche di prostituirsi. Alla fine questo le costerà anche la vita.

 

La vita di Fantine sarà legata indissolubilmente a quella di Jean Valjean (Hugh Jackman), autore di grossi crimini che decide ad un certo punto di cambiare vita e identità. Diventerà buono e penserà prima al prossimo che a se stesso, ma il passato torna sempre e sulle sue tracce si metterà l’ispettore Javert (Russel Crowe), che non si arrenderà fino a quando non lo vedrà in carcere. Le vicende però si snoderanno attraverso dei percorsi impensabili e tutti da vedere. Si parla anche nel cast di Helena Bonham Carter e Geoffrey Rush nei panni dei coniugi Thenardier, i quali renderanno la vita di Fantine e di sua figlia Cosette tristissima. I Miserabili negli Usa arriverà il 7 dicembre 2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>