Claudio Santamaria: un prestigioso riconoscimento per l’attore

 

Sul piccolo e grande schermo, soprattutto in Italia è ormai un attore ben più che affermato Claudio Santamaria e adesso arriva per lui pure un prestigioso riconoscimento che sta facendo molto parlare del suo personaggio. E’ stato infatti nominato Cavaliere nell’ordine delle Arti e Lettere da Jean-Marc de La Sablière, Ambasciatore di Francia in Italia, nella sala dei Fasti farnesiani di Palazzo Farnese, sede dell’Ambasciata di Francia in Italia. Nel frattempo proprio i Cugini d’Oltralpe lo stanno accogliendo per lavoro, visto che sta girando in questo Paese con Sandrine Kiberlain, il giallo “Pauline Dètective” di Marc Fitoussi.

La stessa ambasciata di Francia ha commentato con orgoglio questo premio consegnato dicendo che “condivide un modo totale e appassionato di fare cinema e di vivere il cinema e i rapporti di Santamaria con la Francia si fanno sempre più intensi”. Sono lontani insomma i tempi delle fiction in tv e di quel ragazzo timido ma talentuoso e poco noto.

 

A fine cerimonia, Jean-Marc de La Sablière insieme con la moglie Sylvie hanno invitato i protagonisti della serata ad un evento in onore dell’anteprima del film “Mon Pire Cauchemar”, in selezione ufficiale al Festival di Roma, alla presenza tra l’altro di Isabelle Huppert, Anne Fontaine, Cèdric Kahn, degli artisti e registi francesi presenti al Festival. Non mancavano i professionisti di settore e pure il presidente di Unifrance, Antoine de Clermont-Tonnerr. Il tutto in collaborazione con il Festival internazionale di Roma, Bim e Pathe’, Unifrance e la Business street. In questo modo si è meglio potuta celebrare l’amicizia cinematografica tra Italia e Francia e Santamaria è stato il protagonista assoluto segnando un traguardo importante nell sua breve ma intensa carriera al cinema. Moltissime restano poi le sue ammiratrici visto che è pure un bel ragazzo e questo è davvero il suo momento d’oro che sta facendo di tutto per sfruttare al meglio.


 

Lascia un commento