Un film su Lady D? La star potrebbe essere Jessica Chastain

 

Sono sempre più insistenti le voci che vogliono Jessica Chastain, star di “The tree of Life” accanto a Brad Pitt e Sean Penn, nel tanto  conteso ruolo di Lady Diana. Il film che a breve dovrebbe essere girato, riprenderà tutti i momenti più importanti della principessa del Galles ed in particolare la storia d’amore con il medico pachistano Hasnat Khan. Lo ha confermato nelle scorse ore il Guardian il quale ha fornito dettagli interessanti sul lungometraggio. Sembra, quindi, che il titolo provvisorio sia “Caught in Flight“, diretto dal tedesco Oliver Hirschbiegel, autore de “La Caduta”, gli ultimi giorni di Hitler.

Secondo i pettegolezzi più o meno fondati, Lady Diana avrebbe avuto una relazione di ben due anni con Khan, almeno fino al 1997, il tutto mentre andavano avanti le procedure di divorzio con il principe Carlo. Si dice che lei,  morta prima di confermare quanto vogliono le biografie sull’argomento, volesse convertirsi all’Islam per poterlo sposare.

 

La pellicola viene definita una “storia d’amore tra una principessa rinchiusa nella torre e un uomo comune” e punta sulla possibilità di trovare investitori disposti a puntare sul progetto all’American film market della California. Le idee in merito non mancano e le riprese potrebbero già iniziare nel 2012 a Parigi, dove Diana a trovato la morte nell’ormai noto incidente d’auto. Il tutto passando dal Pakistan, dall’Angola e dal sud della Francia. Non riuscirà mai a riposare in pace questa bella e sfortunata signora ma l’interesse dei media e in generale di tutto il mondo è ancora troppo alto per far spegnere i riflettori su di lei. Il medico che ha lasciato la Gran Bretagna nel 2007, fu disposto a lasciarsi intervistare una sola volta in merito e al “Sunday Telegraph”, nel 2008 ha parlato della sua relazione con Diana. Subito dopo di lui per la principessa è stata la volta di Dodi al Fayed, figlio del proprietario di Harrods, che morì nel tunnel dell’Alma. Era davvero quest’ultimo il grande amore o non tutto era stato rivelato ai media? Difficile dirlo, ma forse un film potrebbe svelare parte del mistero.

Lascia un commento