Gless Close ed Elizabeth Olsen in Therese Raquin

 

Un cast stellare con due protagoniste assolute della scena cinematografica mondiale attuale. Parliamo di Glenn Close e di Elizabeth Olsen che insieme reciteranno in Therese Raquin, , il period drama molto atteso dagli appassionati del genere, le cui riprese inizieranno la prossima primavera. Il film è strettamente legato ad un romanzo molto conosciuto di Emile Zola e si prevede che la trama sia seguita in modo piuttosto fedele. Si racconta di una giovane parigina, interpretata in questo caso proprio dalla Olsen che è costretta a vivere un matrimonio senza amore. Con lei il cugino Camille, sempre debole e dalla salute cagionevole, ma questa prigionia è destinata a non durare, visto che lei si lascia sedurre da Laurent, un amico di famiglia ma i guai non finiscono. Lui, infatti, è rozzo e violento e lontano da quell’ideale di uomo che ogni donna ha.

La loro passione, però, è irrefrenabile e li porta a comportarsi diversamente da come dovrebbero e trascinati in un terribile vortice in grado di risucchiarli entrambi. Decidono quindi di uccidere Camille e farlo sembrare un incidente ma tutti si rivolterà contro di loro anche dopo il matrimonio. Il fantasma dell’ex marito li tormenterà e anche gli occhi severi della madre di lui e alla fine non resterà altro per loro che suicidarsi. Glenn Close, ci teneva da anni a realizzare un simile progetto e ora sembra esserci riuscita, metre a dirigere il film ci pensa Charlie Stratton, che è anche autore dell’adattamento. I produttori sono Mickey Liddell e William Horberg.

Glenn Close vestirà abiti maschili in Albert Nobbs, mentre  Elizabeth Olsen debutta sugli schermi con il film drammatico Martha Marcy May Marlene. Un evento cinematografico in grado di incuriosirci, ma per il quale occorre del tempo per vederlo sul grande schermo. Con la magistrale interpretazione della Close, comunque, sarà certamente un successo.

 

Lascia un commento