Boldi-De Sica: al cinema divisi ma la pace è fatta

Al cinema non li vediamo più insieme, almeno per ora, ma loro giurano che la pace è fatta e che sono staccati solo per relativi contratti del tutto differenti come conferma lo stesso Christian De Sica, in merito al compagno di sempre Massimo Boldi:  “Con Boldi non ci sono più attriti, ci sentiamo ogni tanto. Non lavoriamo più insieme perché io sono legato ai De Laurentiis e lui a Mediaset”. Dal 2005 la separazione artistica ma dopo qualche tensione, ora sembra essere tornato il sereno.

Intanto proprio De Sica aspetta di tornare il prossimo 16 dicembre con “Vacanze di Natale a Cortina” e racconta al settimanale Gente che non ci sono più rivalità o problemi con Boldi. Nel frattempo è tornato a Cortina per girare il nuovo lungometraggio come fece nel 1983 quando tutto ebbe inizio e spiega perchè questa formula risulta essere sempre vincente: “Il film di Natale piace tanto perché fotografa un’atmosfera. Quest’anno abbiamo deciso di rimanere in Italia e la nostra sceneggiatura, firmata dai fratelli Vanzina come trent’anni fa, risente della crisi”.

Ancora una volta, con lui c’è Sabrina Ferilli una collega con la quale si trova molto bene: “Tra me e Sabrina esiste un’alchimia professionale particolare la stessa che ho con Massimo Ghini, Paolo Conticini e Massimo Boldi. Avevo come un blocco a tornare lì da quando, nel 2000, fui colpito all’occhio da un petardo.Ma grazie alle riprese del film in un periodo estivo, io e mia moglie ci siamo riconciliati con la località e abbiamo affittato una casetta. A Natale saremo lì”.Contenta anche la stessa Ferilli che ha concluso: “Sono una monellaccia, sul set io e Christian ci siamo divertiti a fare scherzi ai nuovi arrivati”. Nel cast non mancano pure Ricky Memphis, Dario Bandiera, la coppia Katia e Valeria e un curioso cameo di Emanuele Filiberto di Savoia

Lascia un commento