Nicole Kidman pronta ad interpretare Grace Kelly

 

Bellissima lo è, ritocchini estetici a parte e, quindi, mettendo insieme un grande talento e una avvenenza fuori dal comune si capisce subito che Nicole Kidman era perfetta per interpretare il ruolo di Grace Kelly. Così infatti è stato e l’attrice hollywoodiana è già in trattative per interpretare la principessa di Monaco come ha annunciato “Hollywood Reporter”. Il film sarà diretto da Olivier Dahan che tutti conoscono per “La vie en rose” e punta tutto sul momento in cui quella che era una promettente stella del grande schermo, già famosa, ha deciso di mollare tutto per amore.

La pellicola dovrebbe intitolarsi “Grace of Monaco” e racconterà dell’addio ai set e del matrimonio nel 1962 con il principe Ranieri, evento che le regalerà appunto un notevole titolo nobiliare. Una scelta che non deve essere stata facilissima e ha dimostrato la determinazione della principessa di Monaco che per rispettare l’etichetta reale e poter sposare il suo principe ha rinunciato al successo.

 

Non manca un accenno alla delicata situazione politica francese degli anni ’60, che vede il Governo di Charles De Gaulle contro il Principato, accusato di essere un paradiso fiscale. Grace di Monaco in questi anni si muoverà dietro le quinte e farà in modo di evitare il colpo di Stato. Lei che era una musa di  Alfred Hitchcock viene così omaggiata da Hollywood dopo “Making of Psycho”, con protagonista Scarlett Johansson e incentrato sulla figura di Janet Leight. Lui aveva diretto al bellissima Kelly nell’indimenticabile film “La finestra sul cortile” e “Caccia al ladro” e aveva trovato per lei un appellativo che ne segnava completamente il carattere: “ghiaccio bollente”. Siamo davvero curiosi di vedere Nicole all’opera per permettere a tutti di ricordare quanto bella ed elegante fosse questa sfortunata principessa scomparsa prematuramente quando ancora era piuttosto giovane, a causa di un incidente stradale.

Lascia un commento