Nicole Kidman, torna con due film strepitosi

 

Non la sentivamo da un pò se non per problemi di salute, poi superati, del marito e per il suo amore per la natura e la famiglia. Oggi Nicole Kidman torna a farsi ammirare in una bella interpretazione e, nel frattempo, mostra ancora una volta la sua avvenenza, un pò falsata da bisturi ma sempre presente, sulla passerella di Cannes. Di origini australiane, ultimamente, aveva perso un pò del suo smalto a livello di carriera ma al festival francese torna con due film. Parliamo di un thriller ambientato negli anni Sessanta  The Paperboy, diretto dal regista di Precious Lee Daniels e di un ruolo da  protagonista nella pellicola Hermingway and Gellhorn di Philip Kaufman. In questo caso vestirà il ruolo di terza moglie del noto scrittore, la corrispondente di guerra Martha Gellhorn.

Una storia d’amore la loro, breve ma intensa visto che non durerà che cinque anni il matrimonio, durante il periodo della guerra civile spagnola. Visto che la coppia era molto passionale, non perderemo occasione per vedere Nicole senza veli e del resto per lei questo non è particolarmente imbarazzante. A tal proposito ha detto: “L’ho già fatto in Eyes Wide Shut, non è un problema per me recitare nuda. Forse con l’età e dopo una gravidanza è diverso, comunque sono infastidita quando vicende personali interferiscono con il lavoro”.

Sexy e fascinosa appare poi nel lungometraggio The Paperboy, in abiti super strizzati. Qui si parla della storia del fratello minore  (Zac Efron) di un giornalista investigativo, impegnato nel tentativo di dimostrare l’innocenza di un condannato a morte  (John Cusack). Quest’ultimo, infatti, è in attesa di esecuzione. Il giovane però si innamora di Nicole e la situazione diventa olto ingarbugliata, anche perché con lei il pregiudicato ha intrattenuto una forte corrispondenza dalla prigione. Per la Kidman questi ruoli rappresentano un riscatto personale, per dimostrare che la femminilità non ha età.

 

 

Lascia un commento