Film su Baywatch: il protagonista potrebbe essere Justin Timberlake

 

Una volta era un cantante e anche molto talentuoso. Faceva parte di una boy band, quella degli N’Sync, ma non ci ha messo molto a diventare il solista perché era destinato a restare un leader. Justin Timberlake, da allora ha inanellato solo successi e conquiste, ma ora sembra essersi deciso su quale strada intraprendere sia in amore che nella carriera. Da una manciata di mesi, forse complice una ispirazione per la musica che lo ha momentaneamente allontanato dal settore, ha deciso di dedicarsi al cinema. Dopo i primi timidi esperimenti, la prova continua e presto potrebbe addirittura essere scelto per interpretare la parte del protagonista nel reboot cinematografico di “Baywatch“, la serie-cult sui bagnini degli anni ’90. In costume sulle mitiche torrette californiane, presto potrebbe ancora una volta fare impazzire le fan.

Vita dura la sua davanti la macchina da presa a correre avanti e indietro per salvare i bagnini, con quell’effetto rallenty tanto famoso nella serie, ma ancora non ci sono certezze in merito. Certo non sarà facile per lui far dimenticare David Hasselhoff e Pamela Anderson. Tutto sommato, però, il film riprenderà poco del telefilm e si svilupperà per conto suo in modo autonomo. A farla da padrone nella pellicola sarà un ex-nuotatore olimpico caduto in disgrazia, che ricomincerà la risalita attraverso il mestiere di bagnino. Per la Paramount, Timberlake potrebbe essere perfetto per rivestire questo ruolo e, a questo punto non si può parlare di un remake e neppure di un seguito e la stella nascente del cinema hollywoodiano potrebbe consolidare così il suo successo nel campo.

 

Gli sceneggiatori hanno però previsto anche dei ruoli ad hoc per i bagnini storici David Hasselhoff Pamela Anderson, ma non si sa ancora se e quanto saranno interessati all’evento cinematografico. Del resto, proprio l’attrice qualche anno fa si era mostrata contraria ad una trasposizione di tal tipo e, per l’occasione, aveva dichiarato:  “Non sono una grande fan delle serie televisive trasposte al cinema“. Dopo il film “21 Jump Street” tratto dall’omonimo telefilm che lanciò Johnny Depp, ora potrebbe essere il momento di Baywatch la quale potrebbe avere un grande successo. E’ tra l’altro entrata nel “Guinness dei primati” come il telefilm più visto al mondo, con un’audience di oltre 1 miliardo di persone a settimana.

Lascia un commento