The Avengers 2 già in preparazione

 

The Avengers“, è stato un successo e come è facile immaginare Hollywood non si fa scappare nessuna occasione e, quindi, è proprio il momento di puntare su una seconda puntata di quella che diventerà una saga cinematografica a questo punto. Il numero uno ha raggiunto il terzo posto nella classifica mondiale di tutti i tempi con oltre 1 miliardo 460 milioni di dollari e ora per la Disney è l’ora di pensare ad un altro episodio.

A parlare del progetto è stato anche il presidente e Ceo del gruppo Robert Iger, il quale ha confermato che c’è in programma pure una  serie televisiva dedicata ai super eroi della Marvel che andrà in onda sulla catena Abc. L’occasione per parlare di questo ai media, è stata fornita da una conferenza stampa sui dati trimestrali dell’azienda  riportata dalla France Press. In pratica, sembra che la Marvel abbia firmato un contratto esclusivo con Joss Whedon, che impegnerà il regista che ha firmato il  crossover di supereroi, non solo a dirigere ma pure a scrivere “Avengers 2“. Per lui anche la possibilità di sviluppare una serie basata sui personaggi di Marvel per Abc”.

In Italia non è andato diversamente e il film è stato campione di incassi, essendo stato gradito da moltissimi telespettatori. Da noi, infatti, ha sfiorato i 18 milioni di euro (17.976.577) piazzandosi al terzo posto nella classifica dei film piu’ visti della stagione 2011-2012. Nel lungometraggio si trovano riuniti insieme Iron Man (Robert Downey Jr), Hulk (Mark Ruffalo), la Vedova Nera (Scarlett Johansson), Capitan America (Chris Evans) e persino Thor (Chris Hemsworth), è uscito nelle sale a metà aprile  e dopo negli Usa, ma dovunque è stato un successo. Altri film della Marvel in uscita?  Iron Man, a maggio 2013, un nuovo episodio di Thor (“The Dark World”) a novembre 2013, e anche un nuovo Captain America per l’aprile del 2014.

 

Lascia un commento