Il ritorno del Cavaliere Oscuro sbanca al botteghino

 

In Italia non è ancora uscito, ma il Ritorno del Cavaliere Oscuro è stato un vero successo. In Italia potremo vederlo soltanto il prossimo 29 agosto, ma c’è da giurarci che anche da noi sarà un vero successo. Il nuovo film della saga Batman, con Christian Bale, Morgan Freeman, Gary Oldman, Michael Cane, Tom Hardy, Anne Hathaway piace davvero e sta battendo molti record. La possibilità, a breve, è quella di riuscire a battere”The Dark Knight”.

A dirigere la pellicola ci ha pensato Christopher Nolan e l’incasso nei giorni scorsi è stato incredibile soprattutto negli Usal dove si avvia a raggiungere i 40 milioni di incasso. Il tutto non dimenticando i 26 di ”Total Recall” e i 14,7 di ”Diary of a Wimpy Kid 3”. Il cavaliere oscuro il ritorno si dimostra essere una pellicola che conquista e, dopo aver toccato quota 354 milioni in tutti gli Stati Uniti, nel mondo ha raggiunto i 733 milioni di dollari. Un vero record, che presto potrebbe diventare imbattuto. Certo il mondo del cinema, ultimamente sembra non risentire troppo della crisi economica e quella di visitare le sale, si dimostra una delle poche attività che anche gli italiani non si fanno mancare. Del resto i costi non sono proibitivi, per trascorrere un paio di ore lontani dallo stress quotidiano. L’evasione è molto gradita e poi il grande schermo fa davvero sognare. Il cavaliere oscuro ha dimostrato di colpire l’interesse più di quanto si prevedeva alla vigilia della sua messa in onda.

”The Dark Knight” a fine programmazione incassò nel 2008, 533 milioni di dollari negli Usa e 1.001.921.825 dollari nel mondo. Riuscirà a battere questo record? Tra le pellicole di maggior successo negli Usa, ecco le cinque di maggior successo, quelle che in America ultimamente sono state particolarmente gradite. Sono inserite, per l’occasione in ordine di data e di incasso:

1) Marvel’s The Avengers, 616 mln dollari, (5/4/12).
2) The Dark Knight, 533, (7/18/08).

3) Spider-Man, 403, (5/3/02).

4) Spider-Man 2, 373, (6/30/04).

5) The Dark Knight Rises, 354 (7/20/12).

Lascia un commento