Batman, una mostra per celebrarne il mito

 

Si inaugura oggi, ad Ostia vicino Roma, una mostra che non mancherà di certo di attirare moltissimi fan e curiosi. Si, perché si parla di Batman e saranno esposti oggetti inediti che ricordano, in particolare, l’ultimo episodio della trilogia dedicata a Batman “Il cavaliere oscuro – Il ritorno” nelle sale italiane dal 29. L’evento è stato previsto dalla Warner Bros Italia e ripercorre le tappe principale della saga, per fare entrare tutti in diretto contatto con l’uomo pipistrello. Per l’occasione sono state previste due installazioni legate ai costumi e oggetti di scena de “Il cavaliere oscuro – Il ritorno“.

Un evento imperdibile, insomma, soprattutto per chi si trova nel Centro Italia. La location d’eccezione sarà Piazzale dei Ravennati, dove per l’occasione è stata allestita una Bat Caverna che immergerà completamente il visitatore nell’atmosfera del film. Non mancheranno una Camo Tumbler, l’auto utilizzata dal temibile Bane (Tom Hardy), e la Batpod, la moto di Batman (Christian Bale). Grande spazio, poi, ai costumi originali, come quello indossato da Catwoman (Anne Hathaway).

Ci sarà la Retrospettiva Fotografica della trilogia – The Dark Knight con gli scatti migliori dei tre film, nella centralissima Piazza Anco Marzio. Le due esposizioni verranno ospitate ad Ostia, località balneare di Roma altamente frequentata fino al 28 agosto. Nonostante le vacanze siano già finite per molti, per altri sono in pieno svolgimento e ad Ostia sono attesi moltissimi visitatori. Senza dimenticare i romani che sicuramente non si faranno attendere. Batman è sempre stato un fumetto molto amato, poi, è diventato un film e con la trilogia i fan sono letteralmente impazziti e vogliono saperne sempre di più sull’argomento. Fra qualche giorno l’ultimo capitolo della saga arriverà anche da noi sul grande schermo e non c’è niente di meglio che ripassare le puntate precedenti prendendo parte a queste due mostre, particolari ognuna per il suo argomento di riferimento.

 

Lascia un commento