Mostra del Cinema di Venezia 2012: arrivano le star

 

La Mostra del Cinema di Venezia scalda i motori come si suol dire e in queste ore una folla di vip sta arrivando al Lido più famoso per il grande schermo, per la 69esima edizione della kermesse. L’apertura ufficiale sarà domani, ma intanto si cominciano a fare i nomi dei primi ospiti attesi del settore. Si tratta di  Robert Redford e di attrici molto note come Isabelle Huppert Kate Hudson. Non mancheranno i grandi interpreti maschili come Joaquin Phoenix e Gérard Depardieu e i giovanissimi Zac Efron e Selena Gomez.

Nelle prossime ore ad inaugurare la 69° Mostra del Cinema di Venezia, ci sarà il thriller politico “The Reluctant Fundamentalist” di Mira Nair, con protagonista Kate Hudson. L’attrice veste i panni di Erica, una donna sofisticata che sta per condividere la vita con un giovane professore pakistano. A ribaltare del tutto la situazione, però, l’attentato dell’11 settembre. La tragedia cambierà i loro destini per un film tutto da scoprire.

C’è attesa, poi, per “The Master” di Paul Thomas Anderson, con protagonisti Joaquin Phoenix e Philip Seymour Hoffman. La pellicola è ambientata negli anni ’50 e si racconta della relazione che si crea tra il leader carismatico di una setta religiosa e un uomo con problemi di alcolismo. Quest’ultimo resta profondamente conquistato dalla personalità del guru. Il divo Robert Redford porta a Venezia “The Company You Keep”. Lui diventa un vecchio militante di un movimento comunista-rivoluzionario degli anni ’70. Ancora, spazio a  Bellocchio, in concorso con “Bella addormentata” sul tema dell’eutanasia. Toni Servillo è in primo piano così come  Isabelle Huppert. Zac Efron è protagonista della pellicola “At Any Price” di Ramin Bahrani e Selena Gomez e Vanessa Hudgens, sono protagoniste del film-scandalo “Spring Breakers” di Harmony Korine. Artisti giovani e con tanta esperienza, tutti molto attesi per presentare i loro nuovi film e una stagione cinematografica che si preannuncia particolarmente interessante.

Lascia un commento