Michael Douglas sarà Ronald Reagan al cinema

Interpreterà Ronald Reagan l’attore Michael Douglas e il film si intitolerà “Reykjavik“. Lo riporta l’ “Hollywood Reporter”, confermando che il film dovrebbe essere diretto da Mike Newell e  prodotto da Ridley Scott. Si tratta di una pellicola che si riferisce in particolare al 1986, periodo in cui avvenne il disastro di Černobyl’. Si racconta del summit che si è svolto nella capitale islandese  tra Reagan e Gorbachev, per scongiurare una guerra nucleare tra le due potenze.

Il ruolo del protagonista dovrebbe toccare proprio a Michael Douglas, mentre non si sa ancora chi potrebbe vestire i panni di Gorbachev. Entrambi, nella realtà, si incontrarono nella capitale islandese e cambiarono il futuro del mondo, cioè evitarono lo scoppio di una guerra nucleare. Dalle due superpotenze, venne quindi un forte segnale, un potente esempio per evitare che potesse scoppiare un conflitto di proporzioni inimmaginabili.

 

Alla regia c’è Mike Newell famoso per lungometraggi quali “Quattro matrimoni e un funerale”, “Harry Potter e il calice di fuoco”. Ridley Scott si occuperà, invece,  della produzione. A finanziare questo costoso progetto, ancora, Participant Media che dovrebbe spendere intorno ai 10 milioni di dollari. La sceneggiatura è stata scritta da Kevin Hood (“Becoming Jane”) e le riprese del film dovrebbero svolgersi nel marzo del 2013 in Germania. Douglas che nei mesi scorsi ha preoccupato i fan per via di una brutta malattia, ora sembra stare meglio ed è pronto per tornare sul set e farsi notare come sempre per la sua bravura. Negli ultimi anni, del resto, ha lavorato di meno e su di lui, a livello personale, se ne sono dette di tutti i colori. E’ ora di cambiare registro e di ricordare, a chi se lo fosse dimenticato, che è un grande attore. Interpretare un personaggio come Reagan, non è facile e per lui tanto studio e molti sacrifici. Sappiamo tutti, comunque, che non ci deluderà.

 

Lascia un commento