Un film sui Queen nel 2014

 

Una notizia che è davvero una bomba. Ora c’è la conferma ufficiale e, nei primi mesi del 2014, dovrebbe arrivare nelle sale di tutto il mondo, un film sui Queen. I fan sono in visibilio e non stanno più nella pelle, per un evento che aspettavano da troppo tempo ormai. Lo ha confermato il chitarrista della band, Brian May, il quale ha ribadito che è già in moto la macchina che porterà in scena la loro folgorante carriera spiegando come le loro vite sono state stravolte, purtroppo fino alla fine del leader Freddie Mercury. Quest’ultimo sarà interpretato da Sacha Baron Cohen, il celebre “Borat” cinematografico.

Brian May ha postato un messaggio sul sito ufficiale del gruppo spiegando riferendo che, però, il primo ciak sarà dato solo in primavera. Ormai del gruppo dei Queen sono rimasti solo lui e il batterista Roger Taylor. Freddie è morto e il bassista John Deacon ha lasciato la formazione.

A questo punto è toccato a loro confermare che un tipo di pellicola del genere poteva essere girata. Hanno anche fornito consulenza allo sceneggiatore Peter Morgan (già candidato all’Oscar per “The Queen” e “Frost/Nixon”) e come attore principale, alla fine, si è optato per Baron Cohen. Non tutti saranno d’accordo e c’era da aspettarselo, anche perché lo ricordiamo come attore di ruoli demenziali. Nonostante tutto però, a prescindere dal talento comico e da trasformista, l’attore è stato ritenuto eclettico al punto giusto, tanto da essere stato preferito a tutti gli altri per ricordare colui che per i fan di tutto il mondo, resta un mito inimitabile. Di sicuro una notizia che aspettavamo da tempo, perché il gruppo ha davvero saputo fare la storia della musica un pò ovunque ed è il momento di raccontarne attimo per attimo tutto quello che li ha portati al successo, fino all’inesorabile discesa nel baratro con la morte di Mercury.

 

Lascia un commento