Tea Falco e le lacrime per Bernardo Bertolucci

 

Non tutte le attrici, soprattutto se giovanissime, mentono o esagerano su come hanno ottenuto il ruolo, magari parlando di provini eccezionali che hanno lasciato senza fiato registi di lunga esperienza. Tea Falco, invece, ha raccontato sinceramente la sua esperienza e ha detto come alla fine è riuscita a spuntarla, battendo la concorrenza e ottenendo la patte in “Io e te”. La Falco ha infatti, detto: “Ero molto intimidita, lui comincia a farmi domande, io rispondo, ma a un certo punto mi blocco. Ero troppo emozionata“. Certo non capita tutti i giorni di trovarsi davanti a Bernardo Bertolicci e lei ha raccontato dell’episodio durante una intervista al settimanale Gioia.

Tea Falco ha poi proseguito dicendo:

Poi, mi ha chiesto se avessi qualcosa in comune con Olivia, la protagonista del film, e a quel punto ho letto il testo che avevo preparato sul personaggio, sulla dipendenza e sul suicidio. Mi guarda e dice che non è ancora il momento. Io allora scoppio a piangere e il Maestro mi confida che era accaduta la stessa cosa con Eva Green. Infatti, durante il provino per ‘The dreamers’ le aveva chiesto se sapesse piangere in 10 secondi. E lei rispose di riuscirci in 8. Bertolucci mi congeda dicendo che il mio non era un pianto cinematografico e mi accompagna alla porta sorridendo. Sono uscita dalla stanza senza capire se mi avesse scelta o meno

Non è solo fatta di interpretazioni e di impegni come quello necessario per interpretare Olivia, la sua vita e la stessa attrice catanese, Tea Falco si racconta:

Mi sento dentro tutta l’indomabilità della mia terra e anche se ho avuto una vita serena, è come se sentissi tutto il dolore della Sicilia. L’anima gemella spero di non trovarla mai. Sarebbe la fine. Meglio le emozioni continue, l’amore come lo si intende nella nostra società non mi attira. Un figlio lo vorrei però. Quando sarà il momento cercherò l’uomo perfetto, esteticamente e intellettualmente.

 

 

Lascia un commento