Festival Internazionale del film di Roma; una promozione da non perdere

 

Festival Internazionale del Film di Roma, quest’anno si cambia. Si perché è prevista una nuova promozione dedicata al pubblico nel periodo compreso dal 9 al 17 novembre e la Capitale è pronta a vivere questo importante evento da protagonista. La novità è che si potrà prendere parte a “Vedo Doppio”, una iniziativa che permetterà di acquistare un  film in prima mondiale e vedere anche il successivo. L’offerta è valida per le pellicole proiettate ogni sera presso la Salacinema Lotto e il prezzo complessivo per i due titoli è di 18 euro. Insomma, una valida alternativa perfetta per chi ama il grande schermo e non vuole perdersi proprio nulla, con un occhio al portafoglio.

L’orario per cogliere al volo l’occasione è sempre alle 20.30, con la possibilità di vedere la pellicola successiva alle 22.30 o 22.45. Il 9 novembre, ad esempio, ci saranno i film “Aspettando il mare” di Bakhtyar Khudojnazarov e “Il canone del male” di Takashi Miike, sabato 10 “Mental” di P.J. Hogan e “Alì ha gli occhi azzurri” di Claudio Giovannesi. Domenica, invece, ecco “Populaire” di Regis Roinsard e il film a sorpresa “Asia 1”, lunedì 12 novembre “Il cecchino” di Michele Placido e “Il volto di un’altra” di Pappi Corsicato, mentre mercoledì 14 “Bullet to the Head” di Walter Hill e “E la chiamano estate” di Paolo Franchi.

 

Per quanto riguarda, invece, il 15 novembre i lungometraggi da vedere sono: “A Glimpse Inside the Mind of Charles Swan III” di Roman Coppola e “Un enfant de toi” di Jacques Doillon, il 16 per “The Motel Life” di Gabriel Polsky, Alan Polsky e “Eterno ritorno: provini” di Kira Muratova. La chiusura è prevista per  sabato 17 novembre con la premiazione Prospettive Italia, “Ciro” di Sergio Panariello e “RazzaBastarda” di Alessandro Gassman, a seguire “Una pistola en cada mano” di Cesc Gay. Non dimentichiamo che il 13 sarà il momento dell’ultimo capitolo della saga Twilight al costo di 12 euro. Se volete essere presenti alla proiezione, dovete acquistare i biglietti presso la biglietteria dell’Auditorium Parco della Musica, i punti vendita speciali e le ricevitorie Lottomatica abilitate. Per tutte le informazioni aggiuntive il sito di riferimento è www. romacinemafest.org.

 

Lascia un commento