Cinquanta sfumature di grigio intanto diventa un musical

 

Su “Cinquanta sfumature di grigio” i dubbi sono ancora tanti: chi interpreterà la parte di Christian? Sarà facile trovare chi vestirà i panni “scomodi” dei due protagonisti tutti presi dal sesso estremo”? Sarà possibile portarlo sullo schermo senza esagerare e, soprattutto, senza che la pellicola appaia ridicola? Intanto del fenomeno editoriale è già pronta la versione musical che sta per sbarcare a New York.

Mancano appena un paio di giorni prima che debutti al al Gramercy Theatre con il titolo “50 Shades! The Musical“. Si tratta dello spettacolo teatrale direttamente basato sul romanzo scritto dall’inglese E.L. James (pseudonimo di Erika Leonard). Per chi ancora non avesse avuto modo di leggere di cosa si tratta, si racconta di una studentessa innocente e non esperta di sesso che viene avvicinata alle pratiche più spinte da un bellissimo imprenditore e appassionato di sadomaso. Il costo dei biglietti va dai 50 ai 60 dollari. La notizia è stata data dal New York Post.

A parlare di qualche anticipazioni è il regista Albert Samuels, il quale ha confermato che in qualche modo “strizza l’occhio al romanzo, ma c’è anche della sensualità”. Tra le canzoni che faranno parte del musical i titoli sono pertinenti e legati alle frasi mitiche del libro:  ‘They Get Nasty’, ‘I Don’t Make Love, I F#*!’ e ‘There’s a Hole!’. L’idea del progetto è nata grazie al lavoro dalla compagnia teatrale d’improvvisazione Baby Wants Candy ed è già stato un successo il mese scorso all’Apollo Theatre di Chicago. Al pubblico è piaciuto molto ed, inoltre, ha fatto parte della prestigiosa rassegna scozzese ‘Edinburgh Fringe Festival’. Continua, però, la curiosità del pubblico in merito alla versione cinematografica dell’opera. Nei mesi scorsi se ne parlava tanto, ora sembra essere calato il silenzio sulla vicenda dopo il forfait di parecchi nomi eccellenti. Interpretare Christian non è facile e, del resto, l’attore principale deve avere determinate caratteristiche fisiche che solo i super belli hanno.

 

Lascia un commento