Film su Assange: chi sarà il protagonista?

 

Circolano molte voci in merito, ma quando si tratta di certezze ancora non ce ne sono. E’ stata resa nota ormai la decisione di realizzare un film su Julian Assange e la pellicola sarà pronta entro il 2013. Non c’è tanto tempo insomma e, quindi, la macchina dei preparativi è già operativa al massimo. Tuttavia ci si chiede chi sarà mai colui che interpreterà la parte legata al fondatore di WikiLeaks, tuttora rifugiato all’Ambasciata dell’Ecuador a Londra. Una scelta quasi obbligata, visto che quest’anno si è parlato tantissimo del giornalista, programmatore e attivista australiano. Il lavoro sarà dedicato al “caso Wikileaks” e già i bookmaker scommettono su chi potrà essere scelto. Il tutto mentre sono in corso i provini.

La parte di Assange, quindi, potrebbe andare a Benedict Cumberbatch, del resto una decisione assolutamente giusta. Si perché si tratterebbe dell’unico attore che somiglia davvero al protagonista della storia e quindi sarebbe perfetto. Bisogna vedere se accetterà. Secondo gli esperti di pronostici in merito, la  candidatura dell’attore britannico offerta a 1.30. Lui in passato si è fatto notare per aver interpretato ruoli in “Hawking”, “Espiazione”, “Amazing Grace” e “L’altra donna del re”.

Negli ambienti cinematografici si è parlato subito di Jeremy Renner, ora però non sono in tanti a credere che la parte sarà sua. Viene quotato a 5.50. L’attore e produttore statunitense, Oscar come “miglior attore” per “The Hurt Locker”, potrebbe dunque avere altri progetti in mente. Le ipotesi sul ruolo comunque si sprecano e buone possibilià avrebbero anche Jude Law a 21.00 e Johnny Depp a 34.00. Di sicuro la decisione non sarà semplice anche perché bisogna vedere se gli attori nominati sono davvero tanto interessati ad interpretare una parte per certi versi scomoda. Quel che è certo è che il film deve prima possibile essere pronto per cui non c’è molto da attendere e la nostra curiosità sarà in una manciata di settimana placata.

 

Lascia un commento