Ambra Angiolini, dopo il cinema il teatro

 

Ambra Angiolini torna a farsi apprezzare, questa volta al teatro dopo essere diventata molto nota negli ultimi anni in particolare al cinema. Torna a lavorare con Edoardo Leo, con il quale era già stata protagonista sul grande schermo lo scorso anno nelle commedie “Ci vediamo a casa” e “Viva l’Italia”. Una coppia che sul lavoro funziona molto bene dunque e se la tournèe era iniziata nel 2012 ora lo show firmato da Massimiliano Bruno, con la regia di Sergio Zecca, torna a Roma, dal 5 al 17 febbraio.

Ambra interpreta la parte Beatrice, una maestra elementare narcolettica, mentre Edoardo Leo è Roberto, un aspirante scrittore di favole cleptomane. L’incontro, come sempre in questi casi, non è programmato e i due si notano per la prima volta sotto il portone della loro psicologa. I problemi che li assillano vanno curati e, quindi, sono in osservazione da tempo, ma vedono il futuro in modo diverso e ne cominciano a parlare.

Beatrice è pronta a sposarsi col suo fidanzato storico e sogna di mettere su famiglia, mentre la carriera del giovane scrittore è ancora in alto mare. Ciò che scrive è troppo particolare e in pochi sono disposti a comprenderlo e a seguirlo. E’ chiaro che piano piano scatterà l’amore fra i due e inizierà un legame fatto di scontri, malintesi, amnesie e coraggio. Curiosamente, però, troveranno un equilibrio tra avventure fuori dal comune. Certo questo non vuol dire che riusciranno a cancellare del tutto  le rispettive nevrosi e fissazioni.La tournèe proseguirà a febbraio con tappe tra Marche (San Benedetto del Tronto e Maiolati il 19 e 20) e Toscana (Firenze, 2 e 22; Colle Val d’Elsa, 26; Cortona, 27; Altopascio, 28), prima degli appuntamenti in marzo a Bologna (1 e 2), Guidizzolo (Mantova, il 3) e Salerno (9 e 10). Un’altra prova per la Angiolini che ha dimostrato nel tempo di avere talento e di essere molto determinata a dimostrarlo, impegnandosi molto. 

Lascia un commento