Lincoln sbanca al botteghino, Al Pacino e Clive Owen premiati a Berlino

Primo al botteghino, come tutti già immaginavano. Lincoln sta raccogliendo il successo meritato e solo nel weekend ha portato nelle casse ben 1.549.814 euro per un totale di oltre 4 milioni. Insomma, è riuscito a superare anche Django Unchained di Quentin Tarantino, scalzandolo dal podio dopo ben tre settimane di permanenza. Va bene anche The Impossible“, film spagnolo di grande successo all’estero con Naomi Watts. Ripercorre la tragedia dello tsunami in Indonesia. 

Nel frattempo, molti attori sono stati invece premiati a Berlino nel corso delle Golden Camera assegnate dalla rivista “Tv Hoerzu”, Si tratta dell 48esima edizione. In particolare, importanti riconoscimenti sono andati ad Al Pacino e altre star di Hollywood. Il primo ha guadagnato il premio alla carriera e anche Joe Cocker, mentre Sigourney Weaver è stata considerata miglior attrice internazionale e Clive Owen miglior attore internazionale.

Al Pacino ha preso la parola dicendo che gli piacerebbe lavorare almeno una volta a Berlino, visto che questo sarebbe l’unico modo per potersela godere veramente. In più, ha rivelato che la figlia vive in città ed ha ribadito che E’ produttrice cinematografica e sta lavorando a un nuovo progetto. Sa molto di più di come si fanno i film di me. Se lei rimane, verrò di sicuro più spesso”. Sigourney Weaver, si è commossa durante la consegna del riconoscimento e ha detto: 

E’ un grande onore per me essere premiata in Germania.

Per l’occasione, ha ringraziato in tedesco tutte le vari doppiatrici che hanno lavorato per lei negli anni per tradurre le sue parti. L’eroina di “Alien” ha detto che Ernst Lubitsch è il suo regista tedesco preferito, confermando di adorare pure il teatro. Clive Owen infine, ha ricordato il periodo in cui, prima della caduta del Muro, recitava in teatro con sua moglie a Berlino. Tempi passati che però restano vivi nel ricordo di chi c’era.

Lascia un commento